Meteo 25 aprile Marche, la pioggia guasta il ponte. Previsioni

Venerdì il tempo peggiora, attese precipitazioni: ecco dove e quando

Meteo, pioggia nelle Marche (foto Labolognese)

Meteo, pioggia nelle Marche (foto Labolognese)

Ancona, 24 aprile 2019 – Dopo una Pasquetta un po' così il ponte del 25 aprile poteva essere migliore. Invece, le previsioni meteo del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile vedono la pioggia cadere sulle Marche soprattutto nella giornata di venerdì.

Ma andiamo con ordine. Domani (giovedì 25 aprile) il cielo sarà sereno o poco nuvoloso soprattutto sulla fascia costiera: da Pesaro ad Ascoli passando per Ancona, Macerata e Fermo. Nel pomeriggio rovesci e temporali colpiranno localmente le zone interne. Le temperature rimarranno in linea con i valori degli ultimi giorni.

Leggi anche Gita fuori porta? Il meteo dell'Emilia Romagna

Venerdì 26 aprile le nuvole copriranno il cielo marchigiano soprattutto nella seconda parte della giornata, quando la pioggia scenderà nell'Anconetano e sugli Appennini maceratesi, fermani e ascolani. Possibili rovesci e temporali.

Sabato 27 aprile il tempo migliorerà: la costa da Gabicce a San Benedetto sarà baciata dal sole, mentre qualche nuvola cingerà ancora i rilievi soprattutto nel pomeriggio. La pioggia, stando almeno ai dati disponibili oggi, non è prevista. Anche nel fine settimana le temperature dovrebbero mantenersi in linea con i giorni precedenti. Tra domenica 28 e lunedì 29 sono possibili condizioni di instabilità atmosferica.