Allerta meteo gialla in Romagna per domenica 18 luglio: temporali in arrivo
Allerta meteo gialla in Romagna per domenica 18 luglio: temporali in arrivo

Bologna, 17 luglio 2021 - Il maltempo continua a imperversare in Emilia Romagna. Dopo la giornata di oggi, con tempo instabile in tutta la regione, c'è una nuova allerta meteo per domani, domenica 18 luglio, per temporali ma riguarda solo la Romagna mentre il bel tempo tornerà nelle altre province. Si tratta di un'allerta meteo 'gialla' (criticità ordinaria) emessa da Arpae di concerto con la Protezione Civile regionale, per la costa, la pianura e la bassa collina romagnole, nelle province di Rimini, Forlì Cesena e Ravenna

Grandine, trombe d'aria e nubifragi: perché non si possono prevedere

"Per la giornata di domenica 18 luglio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti sul settore orientale della regione, più probabili su fascia costiera romagnola,  - recita la nota di Arpae - con possibili effetti e danni associati. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata". 

L'esperto e le previsioni meteo dopo la catastrofe in Germania - Previsioni meteo Italia

Lunedì 19 luglio il cielo tornerà sereno in tutta la regione, ma "il campo di alta pressione sull'Italia settentrionale potrebbe subire una temporanea attenuazione per il passaggio di una debole onda depressionaria in quota tra le giornate di mercoledì 21 luglio e giovedì 22 luglio", secondo Arpae. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con valori massimi tra i 28-29 gradi della costa e i 33-34 della pianura emiliana.

 

Previsioni meteo giorno per giorno

Video: previsioni del tempo