Meteo Marche, allerta vento. Annunciate raffiche a cento chilometri orari

Nuovo bollettino della protezione civile fino a mezzogiorno di martedì. Previsto un calo delle temperature e neve sopra i 1.200 metri

Previste intense raffiche di vento

Previste intense raffiche di vento

Ancona, 2 marzo 2020 - Nuovo allerta meteo per vento: oggi pomeriggio la Sala operativa della Protezione civile regionale delle Marche, sulla base dell'Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso in mattinata dal centro funzionale regionale, ha diramato, in prolungamento ed estensione di quello già in corso fino a mezzanotte di oggi, un nuovo messaggio di allertamento per vento. In particolare sulle zone centrali e interne della regione. L'avviso di condizioni meteorologiche avverse per il periodo di validità indica venti con provenienza da Sud-ovest con intensità media di vento fresco su tutta la regione.

Le raffiche saranno fino a tempesta sulle zone interne e fino a burrasca forte sulle zone più costiere. Potranno raggiungere i 100 chilometri orari. Le raffiche più rilevanti sono attese durante le ore notturne ed al primo mattino di domani, poi l'intensità del vento sarà in rapida attenuazione. Previste precipitazioni sparse nella giornata di oggi, nevose sopra i 1.200 metri. Le temperature saranno in diminuzione. Mare molto mosso.

Marche, le previsioni

Marche, che tempo farà