Raffiche di vento (foto di repertorio)
Raffiche di vento (foto di repertorio)

Marche, 13 febbraio 2020 - Nuovo allerta meteo per vento dalla protezione civile regionale: dalle 18 previste nuove intense raffiche di vento che si protrarranno fino a mezzogiorno domani. Poco fa la sala operativa della Protezione civile regionale delle Marche, sulla base dell'Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso in mattinata dal Centro funzionale regionale, ha diramato un nuovo messaggio di allertamento per vento su tutte le zone della Regione eccetto la parte interna più a Sud.

Per il periodo di validità il nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse indica “venti con intensità media che potrà arrivare fino a vento teso e raffiche che potranno raggiungere quella di burrasca forte e, localmente, tempesta lungo il crinale, e intensità di burrasca lungo la fascia costiera centro-settentrionale”. San Valentino inizierà con condizioni meteo incerte.

Venerdì mattina le condizioni dovrebbero essere di instabilità con cielo inizialmente nuvoloso lungo il settore montano e irregolarmente nuvoloso lungo la fascia costiera per locali addensamenti cumuliformi intensi. Previste anche precipitazioni, ma già nel corso del mattino le schiarite dovrebbero farsi sempre più ampie a partire dai settori settentrionali. Al pomeriggio cielo sereno o al più poco nuvoloso.