Meteo Emilia Romagna domani, previsioni. Temporali in arrivo, rischio grandine

Allerta gialla valida per tutte le province della Regione, il sole torna a splendere nel weekend. Grandine di giugno, riconosciuto lo stato d'emergenza

Emilia Romagna, allerta meteo per temporali valida giovedì 8 agosto 2019 (Newpress)

Emilia Romagna, allerta meteo per temporali valida giovedì 8 agosto 2019 (Newpress)

Bologna, 7 agosto 2019 - Nuova allerta meteo per temporali valida per la giornata di domani, giovedì 8 agosto, in tutte le province dell'Emilia Romagna. Un altro break temporalesco, dunque, dopo quello di venerdì 2 agosto caratterizzato da fortissime raffiche di vento e danni, nella nostra Regione. Le previsioni meteo parlano di temporali, anche organizzati con fulmini e vento forte, con possibilità di grandine e piogge di forte intensità. 

L'allerta meteo gialla (di lieve entità) emessa da Arpae e Protezione civile è valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 7 agosto, alla mezzanotte di domani per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento comprese tra 23 e 24 gradi; massime invece in flessione comprese tra 28 e 32 gradi.

Il maltempo dovrebbe esaurirsi tra il tardo pomeriggio e la sera, il sole tornerà a splendere venerdì e il weekend si preannuncia all'insegna del bel tempo.

Viste le previsioni, è oppurtuno fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati e prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.

LEGGI ANCHE Le previsioni meteo fino a Ferragosto - Nelle Marche ancora afa