Meteo Emilia Romagna, domenica allerta per temporali e piene. Previsioni

Weekend di maltempo, rischio frane. Ecco le zone interessate

Meteo, domenica allerta per temporali e piene (foto Germogli)

Meteo, domenica allerta per temporali e piene (foto Germogli)

Bologna, 27 luglio 2019 – Le previsioni meteo fanno un dispetto ai vacanzieri del weekend. Il fine settimana dell'Emilia Romagna, infatti, sarà caratterizzato dai temporali, che colpiranno tutta la regione sia oggi, sabato 27 luglio, sia domani, domenica 28. I fenomeni attesi preoccupano la Protezione Civile, che ha emesso un'allerta meteo gialla (di lieve entità) valida per tutta la giornata di domani.

Meteo sabato 27 luglio

La pioggia, che ha cominciato a cadere in modo irregolare già al mattino, nel primo pomeriggio interesserà l'intero territorio regionale, per poi localizzarsi sui rilievi appenninici e sulla Romagna dalla serata. Scenderanno le temperature, in particolare sulle province occidentali, con le massime comprese tra i 31 gradi della costa e i 33-35 dell'entroterra.

Meteo domenica 28 luglio

Anche domani sarà una giornata di maltempo con cielo coperto e temporali, che si attenueranno solo in serata. L'allerta riguarda le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Una seconda allerta gialla riguarda le piene dei fiumi e dei corsi minori e le frane tra Bologna, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini.

 

Meteo lunedì 29 luglio

Il tempo dovrebbe migliorare lunedì in tutta l'Emilia Romagna tranne che nel Riminese, dove continuerà a piovere.