Meteo Emilia Romagna, temporali attesi il 27 e il 28 luglio 2019 (Ansa)
Meteo Emilia Romagna, temporali attesi il 27 e il 28 luglio 2019 (Ansa)

Bologna, 26 luglio 2019 - L'anticiclone africano è pronto ad allentare la presa: come già anticipato dalla previsioni meteo, domani, sabato 27 luglio, il caldo che anche di mattina potrà raggiungere i 35 gradi è pronto lasciare il posto a un clima più fresco. Dal pomeriggio sono previsti temporali su tutta l'Emilia Romagna, inizialmente sul settore occidentale, in estensione al resto del territorio regionale. Sono attesi fulmini, raffiche di vento anche intense e grandine. Il maltempo proseguirà domenica 28 luglio, quando i valori massimi attesi si attesteranno tra i 25 e i 27 gradi.

Aggiornamento Allerta anche domenica

Arpae e Protezione civile hanno emesso un'allerta meteo gialla per temporali, valida per tutte le province e fino alla mezzanotte di domani. 

Previsioni Italia: rischio grandine grossa, ecco dove

Previsioni meteo per sabato 27 luglio in Emilia Romagna

Al mattino sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento. Dal pomeriggio possibili rovesci o temporali sparsi in progressiva intensificazione a partire dai settori occidentali della regione, anche di forte intensità.

Previsioni meteo per domenica 28 luglio in Emilia Romagna

L'Arpae prevede "cielo nuvoloso con piogge e temporali diffusi" sul territorio regionale al mattino, anche di forte intensità. Dal pomeriggio, graduale attenuazione delle precipitazioni a partire dal settore occidentale della regione. Ampie schiarite in serata.