Meteo Emilia Romagna domani, pioggia e temperature giù

Arriva la saccatura artica. Le previsioni del tempo anche per il fine settimana

Meteo, pioggia battente (foto d'archivio Ansa)

Meteo, pioggia battente (foto d'archivio Ansa)

Bologna, 2 aprile 2019 - Sole e caldo anche oggi. Poi da stasera, golfini e ombrelli aperti almeno fino a domenica. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni in Emilia Romagna. 

Arriva la “saccatura dal Nord Europa” e la colonnina di mercurio precipita dagli attuali 22-23 gradi anche fino ai 15-17 gradi di domenica. “La saccatura – spiegano dalla sala operativa dell’Arpae – di fatto è una bassa pressione. Non c’è nulla di eccezionale nel suo arrivo in questo periodo dell’anno. Può avvenire anche in agosto".  Secondo i meteorologi dell’Arpae, “l’ondata di freddo e di pioggia si affaccerà sull’Emilia Romagna nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 aprile con le prime piogge concentrate soprattutto sull’ Appennino occidentale”. Domani, ombrelli aperti su tutta la via Emilia per piogge diffuse.

Sarà giovedì la giornata clou per freddo e temporali. Anche in questo caso, abbondanti sugli Appennini. Temperature massime in calo tanto da veleggiare attorno ai 18-19 gradi.

AGGIORNAMENTO Allerta meteo per giovedì 4 aprile Tregua venerdì e sabato con il ritorno del bel tempo, ma da domenica, di nuovo, pioggia e colonnina di mercurio sui 15-17 gradi.

LEGGI ANCHE In Toscana previsti temporali e grandinate