Meteo Marche, allerta domani per forti raffiche di vento

Messaggio della sala operativa della Protezione civile regionale delle Marche per l'intera giornata, soprattutto a ridosso dell'Appennino

Si teme per le forti raffiche di vento

Si teme per le forti raffiche di vento

Marche, 27 gennaio 2020 - Allerta meteo in particolare per le forti raffiche di vento in tutte le Marche. Oggi alle 13 la sala operativa della Protezione civile regionale delle Marche, sulla base dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso in mattinata dal Centro funzionale regionale, ha diramato un messaggio di allertamento per vento con validità da mezzanotte di stasera alle 24 di domani. Non sono al momento previste piogge o precipitazioni particolari.

L'avviso di condizioni meteo avverse per il periodo di validità indica venti di provenienza da sud-occidentale con intensità media di vento fresco in tutte le zone e raffiche fino a tempesta violenta nelle zone a ridosso dell’appennino e di burrasca forte nei settori collinari ed alto collinari delle zone più a ridosso della costa.

Nelle zone di bassa collina e di pianura le raffiche - dice l’allerta - arriveranno fino al grado di vento forte”. In base alle ultime informazioni disponibili sull'evoluzione meteorologica anche la prima parte della giornata di mercoledì sarà soggetta a venti sostenuti, con probabile estensione dell'avviso della giornata di domani.