Meteo, neve sul Nord d'Italia: allerta gialla in Liguria. Monitorate le autostrade

Gli accumuli previsti sui versanti padani del ponente, compresi i tratti appenninici di A26 e A6, sono stimabili tra i 2 e i 10 centimetri

Milano - Il primo weekend di dicembre porterà la neve nel Nord d'Italia. Attenzione al meteo anche in Liguria dove Arpal ha emesso un'allerta gialla per neve per i versanti padani del ponente della regione dalle 3 alle 18 di domani.

L'arrivo di aria più fredda e il transito di una perturbazione atlantica porteranno infatti, nella giornata di domani, precipitazioni deboli ma diffuse, con neve nelle zone interne del centro-ponente della Liguria, anche a quote basse. 

Il termometro la scorsa notte è sceso fino a -4.0 a Calizzano (Savona), -3.6 a Montoggio (Genova), -3.4 a Sassello (Savona), -2.1 a Busalla (Genova), -1.6 a Campo Ligure (Genova) e -1.3 a Cairo Montenotte (Savona).

Gli accumuli previsti sui versanti padani del ponente, compresi i tratti appenninici delle autostrade A26 e A6, sono stimabili tra i 2 e i 10 centimetri.  La quota neve si attesterà invece intorno agli 800-1.000 metri nell'entroterra del ponente e del levante e ai 600-800 metri sui versanti padani di levante, con possibili locali sconfinamenti nelle zone interne del centro.