Meteo Veneto: neve anche in pianura (fonte Arpa Veneto)
Meteo Veneto: neve anche in pianura (fonte Arpa Veneto)

Rovigo, 28 dicembre 2020 – Il Natale è alle spalle, l'inverno no. Anzi. Tanto che la neve, in Veneto, è attesa anche in pianura, stando alle previsioni meteo. E all'allerta diramata ieri dalla Protezione Civile, valida per tutta la giornata di oggi, 28 dicembre.

“Tra la tarda serata-notte di domenica 27 e la sera di lunedì 28 – si legge nella nota - episodio perturbato con precipitazioni diffuse, consistenti su zone centro-settentrionali, inizialmente nevose fino a quote pianeggianti con possibili accumuli consistenti oltre i 700-1000 metri, ma significativi anche a quote più basse, fino a gran parte dell'alta pianura al mattino di lunedì”.

Oltre i 700-1.000 metri sono possibili accumuli di neve fresca fino a 40-50 centimetri, intorno a 20-30 centimetri in val Belluna e in altre valli prealpine e intorno ai 5-15 cm nelle zone pedemontane e in alcune zone dell'alta pianura; altrove sono possibili temporanei accumuli di alcuni centimetri in diminuzione andando verso la costa, la pianura meridionale e quindi la provincia di Rovigo, dove prevarrà pioggia o pioggia mista a neve.

Meteo Rovigo: le previsioni del tempo

Che tempo farà nelle prossime ore: video