Meteo Pasqua e Pasquetta Marche, le previsioni per il 21 e 22 aprile 2019

Le previsioni del Centro Funzionale della Protezione Civile: qualche nuvola, ma niente pioggia

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta, niente pioggia nelle Marche

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta, niente pioggia nelle Marche

Ancona, 17 aprile 2019 - Non sarà un week end di Pasqua dalle temperature estive, ma chi ha organizzato una gita fuori porta può stare tranquillo: al momento non sono previste precipitazioni in tutto il territorio marchigiano. Le temperature saranno stabili, con minime di 9° e massime previste di 20°, venti deboli con nubi sparse e schiarite. Ecco le previsioni meteo per il 21 e il 22 aprile. 

Sarà una domenica di Pasqua soleggiata, favorevole a chi ha scelto di organizzare una gita fuori porta…

“Fino a domenica – spiega Marco Lazzeri, meteorologo del Centro Funzionale della Protezione Civile - avremo una circolazione anticiclonica, quindi tempo stabile: sereno o poco nuvoloso in tutto il territorio, ci sarà il transito di qualche nube medio alta. Un po’ più di nuvolosità si avrà nella zona interna nelle ore pomeridiane ma il tempo sarà stabile e soleggiato senza pericoli di precipitazioni”. Domenica le pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. I venti saranno molto deboli, mare da quasi calmo a poco mosso.

Il lunedì di Pasquetta inizierà con il sole, possibili piogge nel tardo pomeriggio…

“Lunedì si apre abbastanza bene, con cielo poco nuvoloso. Solo in serata si avvicinerà un forte caldo proveniente da sud-est che porterà in serata qualche precipitazione, ma a questo punto la giornata sarà ormai conclusa. Il grosso di quel fronte passerà nella giornata di martedì”.

Nelle Marche sarà un lunedì di Pasqua di nubi sparse e schiarite. Con precipitazioni previste nella zona dell’ascolano e in quella del Montefeltro (Pesaro-Urbino) solamente in tarda serata. Le temperature medie saranno di circa 18° sulle zone costiere, in lieve aumento rispetto a quelle della settimana (tra giovedì e venerdì le temperature caleranno a causa dell’aria proveniente da Levante). Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Per chi sceglie la gita in spiaggia, il bagno è da rimandare: le previsioni segnalano un mare mosso o molto mosso.