Temporali in arrivo
Temporali in arrivo

Bologna, 19 ottobre 2019 - Nonostante le temperature ancora quasi estive che hanno convinto molti a tornare in spiaggia (foto), nelle prossime ore tornerà il maltempo in Emilia Romagna. Allerta gialla per piogge intense e temporali per domani (dal mezzanotte de 20 ottobre a mezzanotte del 21 ottobre) nell'Emilia occidentale, in particolare nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, con potenziale criticità idraulica e idrogeologica (per i corsi minori) nei bacini di Parma e Piacenza.

false

LEGGI ANCHE Domenica ancora divisa in due

Ad annunciarla è Arpae spiegando che flussi sud-occidentali, umidi e instabili, interesseranno i rilievi centro-occidentali e la pianura portando piogge intense a carattere di rovescio o temporali persistenti e organizzati.

I fenomeni tenderanno ad intensificarsi dalla serata. Per quanto riguarda la criticità idraulica sulla macroareaa nelle aree di Parma e Piacenza sono possibili superamenti della soglia uno nel tratto montano del Trebbia. La criticità idrogeologica, invece, si riferisce al solo reticolo dei corsi minori.