Meteo Emilia Romagna, previsioni. Allerta per temporali e grandine prolungata

La Protezione Civile dirama un nuovo avviso valido fino alla mezzanotte del 5 luglio

Previsioni meteo, nuova allerta in Emilia Romagna (Foto Ansa)

Previsioni meteo, nuova allerta in Emilia Romagna (Foto Ansa)

Bologna, 3 luglio 2019 – La Protezione Civile ha prolungato l’allerta gialla (di lieve entità) per temporali in Emilia Romagna, con rischio grandine. Un allarme che, stando alle previsioni meteo vale anche per Bologna e Modena, che ancora si leccano le ferite dopo la violentissima grandinata di sabato 22 giugno, che ha provocato danni a persone, cose e automobili. Valido dalle 12 di ieri e per tutta la giornata di oggi, il provvedimento iniziale è stato rinnovato anche per domani, giovedì 4 luglio (fino alla mezzanotte del 5).

Vige su tutta la regione. Ai temporali, previsti nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini, “saranno associati forti raffiche di vento, grandine e fulmini” si legge nell’atto.

Domani mattina il tempo sarà poco nuvoloso. La nuvolosità aumenterà nel pomeriggio, quando sarà maggiore la probabilità di rovesci sparsi e temporali: i fenomeni saranno più probabili e intensi sui rilievi, anche se potranno interessare la pianura, in particolare quella centro-occidentale. Le temperature minime si attesteranno tra i 20 e i 23 gradi, le massime tra 31 e 32, salvo scendere a 28-31 in riviera.

Modena: temporali e forti raffiche di vento il 3 luglio, grandine a Castelfranco - Allagamenti e blackout nel Reggiano - Concerti sospesi a Bologna