Turisti cercano refrigerio nelle fontane
Turisti cercano refrigerio nelle fontane

Ancona, 13 agosto 2019 – Sarà un Ferragosto sereno e poco nuvoloso su tutte le Marche. Precipitazioni assenti e temperature leggermente in calo rispetto al caldo dell’ultimo fine settimana, a causa delle piogge che potrebbero interessare la regione domani. Venti di brezza leggera, mare poco mosso.

Oggi il cielo sarà parzialmente nuvoloso, possibili precipitazioni dalla tarda mattinata e temporali sparsi localmente di forte intensità più probabili sulla fascia collinare e costiera. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, perviste tra i 25 e 30 gradi, venti di brezza tesa o moderati sud-occidentali nelle zone appenniniche con raffiche fino a vento forte e nord-orientali lungo la costa. 
 

Leggi anche Ferragosto, ecco cosa fare nelle Marche

Mercoledì 14 agosto con l’ombrello in borsa: il cielo sarà infatti irregolarmente nuvoloso per nubi cumuliformi con schiarite sempre più ampie nel pomeriggio: precipitazioni durante la notte, al mattino rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità con temperature in diminuzione e venti moderati settentrionali con raffiche fino a vento forte lungo la costa.

Tendenza per i giorni successivi a Ferragosto: condizioni stabili e soleggiate con temperature in lenta risalita.

Leggi anche Meteo Italia, quando dura il caldo record