Previsioni meteo Marche, maltempo e piogge intense nel fine settimana

Restano ancora miti le temperature ma da venerdì sera tornerà l'instabilità con possibili rovesci in tutta la regione. Da domenica nuovo miglioramento

Attesi rovesci nel weekend

Attesi rovesci nel weekend

Ancona, 19 dicembre 2019 - Una giornata quella di domani in cui farà capolino il sole e le temperature saranno ancora miti, ma nel weekend due veloci fronti causeranno un graduale peggioramento della situazione meteorologica nelle Marche. Già nel pomeriggio di domani è previsto infatti un rapido aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali di Marche e Abruzzo e nella notte le temperature si abbasseranno notevolmente. Previsti anche venti forti e mare mosso.

LEGGI ANCHE Allerta meteo in Emilia Romagna per pioggia e vento forte

Il peggioramento anche sul medio versante Adriatico si concretizzerà ancora di più nella giornata di sabato, quando è atteso il transito di un fronte freddo che potrà determinare temporali anche intensi e nevicate in montagna, in particolare Appennino. Un miglioramento dovrebbe arrivare solo nel tardo pomeriggio di domenica sulle Marche. Le temperature comunque dovrebbero mantenersi, secondo i meteorologi, ancora sopra le medie del periodo, anche a causa dei venti di Libeccio e Scirocco, arrivando fino ai 14 gradi in certe zone della regione.