Temporale a Bologna
Temporale a Bologna

Bologna, 14 ottobre 2020 - Dopo l'allerta meteo di oggi, è prevista per domani, giovedì 15 ottobre, un'altra allerta gialla per temporali e piene dei fiumi su tutta l'Emilia- Romagna, mentre la costa ferrarese è a rischio mareggiate. La Protezione civile regionale, infatti, ha diramato un'allerta valida per tutta la giornata.

Sono previsti "temporali sparsi su tutto il territorio in attenuazione nel corso della giornata". Inoltre, si legge nel bollettino, "le precipitazioni intense e concentrate
della notte potranno dar luogo a rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici dei bacini centro-orientali, con temporanei superamenti della soglia 1".

Che tempo farà i prossimi giorni

Guardando alla tendenza per i prossimi giorni, le piogge sembrano decise a non abbandonarci: venerdì 16 sarà ancora all’insegna della spiccata variabilità, con precipitazioni concentrate soprattutto lungo il settore centro-orientale della regione. Buone notizie, invece, per il weekend: il graduale aumento del campo di pressione regalerà ampie schiarite e temperature massime fino a 18 gradi. Il clima ideale per pianificare qualche uscita fuori porta alla scoperta del foliage, lo spettacolo autunnale della natura che, in queste settimane, si accende di giallo e di rosso.

Le previsioni in regione

Le previsioni di domani