Il grande caldo (Newpress)
Il grande caldo (Newpress)

Ancona, 7 agosto 2019 – Neanche l’ombra di una nube e nessun temporale nelle previsioni meteo delle Marche: temperature di nuovo record nelle Marche. Giovedì e venerdì da bollino giallo ad Ancona.

Il bollettino meteorologico della protezione civile regionale prevede il transito di una “seccatura” (diminuzione della pressione atmosferica) durante la giornata di domani, associata anche ad un minimo depressionario. Questo favorirà un temporaneo aumento dell'instabilità. A seguito vi sarà un ritorno a tempo stabile e soleggiato, con temperature in graduale aumento.

LEGGI ANCHE Le previsioni meteo fino a Ferragosto - Temporali e rischio grandine in Emilia Romagna

Domani Ancona toccherà i 28 gradi di temperatura massima e si salirà a picchi di 32 gradi venerdì, ad esempio ad Ascoli Piceno. Le temperature percepite sono molto maggiori per via dell’alta umidità presente nell’aria. Nessun temporale in vista, almeno nelle previsioni, a differenza di quanto invece è previsto previsto per le province dell’Emilia Romagna. Solamente domani e solo a Pesaro, sono possibili piogge e schiarite in serata, intorno alle 20. Poi di nuovo cielo sereno già a partire dalle 23. 

“La tendenza per i prossimi giorni – scrive ancora la protezione civile delle Marche - è di condizioni di tempo ancora stabile e molto soleggiato”.