Previsioni meteo Marche, temporali e vento forte. Scatta l'allerta gialla

La sala operativa della Protezione civile regionale delle Marche ha emesso il bollettino che ha validità fino alle 14 di venerdì 5 giugno

Prosegue il maltempo sulle Marche

Prosegue il maltempo sulle Marche

Marche, 4 giugno 2020 - Allerta gialla per temporali su tutto il territorio marchigiano e avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento dalle 21 di stasera e fino alle 14 di domani. Alle 13 oggi la sala operativa della Protezione civile regionale delle Marche, sulla base del bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica e dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emessi in mattinata dal centro funzionale regionale, ha diramato un nuovo messaggio di allertamento di livello giallo per temporali.

Meteo Italia Previsioni del tempo, è allerta meteo. Venezia, acqua alta anomala

Il bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica indica che la criticità per temporali sarà ordinaria (livello giallo) a decorrere dalla mezzanotte di oggi e fino alle 14 di domani. L' avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento indica “venti provenienza da sud-ovest in gran parte del territorio regionale con raffiche fino a burrasca forte sulle zone alto-collinari e montane, fino a burrasca sulla fascia collinare e infine fino a vento forte sulla fascia basso-collinare”.

Meteo, le previsioni per i prossimi giorni