Meteo Emilia Romagna, previsioni del weekend. Freddo e neve (in Appennino)

Per ora niente gelate, ma di notte le temperature scendono a 3 gradi. "Valori allineati alle medie stagionali"

Raffreddore

Raffreddore

Bologna, 15 novembre 2018 - Nessun Burian all'orizzonte, ma soltanto un leggero calo della colonnina di mercurio che dagli attuali 12-13 gradi scenderà a 10-12 gradi nella giornata di sabato 17 novembre. Si abbassa anche la minima: venerdì 16 si parte con banchi di foschia e nuvole basse, per poi migliorare nel corso della giornata.

Le temperature però si abbassano con valori minimi tra i 7 e i 9 gradi. Sabato 17 la situazione peggiora soprattutto in Appennino, dove è previsto un consistente accumulo di nuvole. E se in pianura arriverà al pioggia, sui rilievi sopra gli 800 metri potrebbe arrivare la neve. Le temperature scenderanno a 3 gradi nelle pianure interne e gli 8-9 gradi della costa. "Sono valori allineati alla media stagionale", tiene a precisare Arpa. Le massime, invece, restano comprese tra i 10 e i 12 gradi.

La tendenza per i giorni successivi parla di un ulteriore abbassamento delle temperature per domenica. Lunedì e martedì ancora piogge diffuse, ma la quota neve resta relegata a 800 metri.

LEGGI ANCHE Venerdì irruzione d'aria fredda dalla Russia - Pneumatici invernali, scatta l'obbligo. Cosa fare città per città