{{IMG_SX}}Modena, 9 luglio 2009. Un primo colpo è andato a segno. Come anticipato dal Carlino sabato scorso, Aiman Napoli, 20 anni appena compiuti il 2 luglio e bomber della Primavera dell’Inter, sarà il primo acquisto dell’era Pari e, soprattutto, un nuovo giocatore del Modena. L’affare si è chiuso ieri mattina in Via Durini tra il neo ds gialloblù e Piero Ausilio, responsabile del settore giovanile dell’Inter. Napoli (l’ufficializzazione solo oggi ndr) arriva sotto la Ghirlandina con la formula del prestito.

Il giocatore (44 reti nelle due ultime stagioni tra Primavera, Coppa Italia e Torneo di Viareggio), raggiunto ieri, è al settimo cielo per la conclusione della trattativa: «Mi impegnerò al massimo e ho una gran voglia di fare bene— spiega—. Il calcio è la mia vita e farò di tutto per questa nuova maglia. Ho voluto Modena nonostante le altre richieste (Ancona e Gallipoli ndr) anche grazie a Michele Troiano, mio compaesano di Nova Milanese, che mi ha sempre parlato bene di questa città». Napoli poi si descrive ai nuovi tifosi: «Sono una seconda punta rapida. Mi piace il dribbling e appena vedo la porta tiro, senza pensarci troppo».

Sempre Inter. E’ stato un incontro molto fruttifero quello di ieri tra Pari e Ausilio. Si è parlato molto anche di altri giocatori: in primis il portiere padovano Enrico Alfonso (’88), nell’ultima stagione a Pisa ed ex guardiano della Nazionale Under 19 e 20. Il suo arrivo sembra essere prossimo, le due squadre stanno trattando da giorni e questo acquisto potrebbe significare la mancata conferma di Paolo Castelli, che ha il contratto scaduto. E non è finita qui. Pari ha fatto un sondaggio anche per il gigante centrocampista rumeno Cristian Daminuta (’90, 1,87 cm), leader della mediana della Primavera nerazzurra. L’affare per il “Vieira dei Carpazi” (così è soprannominato in patria) è comunque più difficile. Su di lui infatti c’è anche il Livorno.

Dalla Juve potrebbe poi arrivare il centrocampista centrale Raffaele Bianco (’87), reduce dalla vittoria in campionato a Bari e da una stagione positiva (23 presenze per lui). Sarebbe un grandissimo innesto anche perché Bianco, in caso di approdo a Modena, darebbe inizio al suo terzo campionato in B dopo Piacenza e, appunto, Bari.