Albinoleffe Modena 0-1: Spagnoli decide il primo round playoff

Un gol che vale oro e sbanca il Comunale di Gorgonzola decide di misura la partita dei canarini

Decisivo il gol di Spagnoli

Decisivo il gol di Spagnoli

Modena, 23 maggio 2021 - Il primo step è compiuto, mercoledì il Modena avrà un piede e mezzo al turno successivo. Un gol di Spagnoli sbanca il Comunale di Gorgonzola e l'Albinoleffe deve arrendersi. Mignani si affida ai titolarissimi, c'è Corradi a centrocampo e il tridente in avanti.

Al 3' il colpo di testa di Borghini sugli sviluppi del primo corner della gara è già pericoloso.

Nell'unico momento in cui l'Albinoleffe lascia spazio ai canarini, il Modena colpisce. Luppi scippa la sfera a Gelli a centrocampo, contropiede orchestrato da Pierini e assist sul secondo palo per Spagnoli che insacca al volo di destro al 28'. Al 43' la rispsota dell'Albinoleffe: il Modena soffre le incursioni degli esterni, Mattioli è tra i più in difficoltà e dalla sua parte Tomaselli raccoglie un traversone, lo appoggia all'accorrente Genevier sul quale Gagno è prodigioso.

Dall'altra parte, un minuto più tardi, Savini para una conclusione di Pierini e Luppi, in tap-in, calcia alto a porta praticamente vuota.

Nella ripresa è Gerli ad andare vicino al raddoppio con un tiro a giro di pochissimo a lato, sfiorato in corner. Mignani si affida anche a Castiglia e Scappini, subentrati a Spagnoli e Corradi per tentare la via del raddoppio. L'Albinoleffe alza il proprio baricentro alla ricerca di un gol che sarebbe comunque prezioso in vista del ritorno al “Braglia”.

Canarini pericolosi con il diagonale di Mattioli al 75', lanciato dall'assist di Muroni, palla fuori di pochissimo. I padroni di casa rispondono con un altro diagonale, quello di Gabbianelli deviato in corner da Gagno.

Controlla il risultato il Modena nel finale, l'ennesima vittoria di misura stagionale ma questa vale decisamente doppio.

Albinoleffe Modena 0-1: il tabellino

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Borghini, Canestrelli, Riva; Gusu, Gelli, Genevier (63' Nichetti), Giorgione (63' Gabbianelli), Tomaselli (80' Galeandro); Manconi, Cori. A disp.: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Mondonico, Ravasio, Miculi, Petrungaro, Maritato. All.: Zaffaroni

Modena (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli (82' Varutti); Muroni (91' Ingegneri), Gerli, Corradi (69' Castiglia); Luppi; Pierini (82' Prezioso), Spagnoli (69' Scappini). A disp.: Narciso, Rabiu, Sodinha, De Santis, Bearzotti, Davì, Monachello. All.: Mignani

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore

Reti: 28' Spagnoli

Ammoniti: Corradi, Mignanelli, Gerli, Giorgione, Borghini

Angoli: 6 a 2. Recupero: 0' p.t., 5' s.t.