Bari Modena 4-1, uno schiaffo che fa male ai canarini

Al San Nicola bruttissima prestazione della squadra di Tesser che finisce ko dopo cinque risultati utili consecutivi

Diaw, autore della rete della bandiera a Bari

Diaw, autore della rete della bandiera a Bari

Modena, 11 dicembre 2022 - Non il solito Modena, è il commento minimo che si possa fare. Cade e male la squadra di Tesser al San Nicola. Il Bari ne ha di più, “morde” il pallone come si suol dire. Ma è grazie ad un coniglio bellissimo pescato dal cilindro di Botta a passare in vantaggio: al 6', il mancino di prima intenzione e di controbalzo dell'argentino che termina la propria corsa all'incrocio dei pali varrebbe già il prezzo del biglietto. Qualcosa non funziona e al 21' il Bari raddoppio in contropiede, concluso perfettamente dal diagonale di Folorunsho.

A svegliare i gialli è la doppia ammonizione che Aureliano estrae a Maiello per un fallo prima su Magnino, poi su Gerli in nemmeno 5 minuti. Tesser gioca la carta Azzi per dare una scossa, Renzetti esce ancor prima del duplice fischio. La palla per riaprire la gara il Modena l'avrebbe, ma Diaw manca un gol già fatto sparando addosso a Caprile in area piccola.

Nella ripresa l'allenatore modenese cambia tutto, inserendo Bonfanti e giocando con tutti e 4 gli attaccanti ma effetti non se ne vedono o, perlomeno, non si vedono quelli sperati. Al 54' (sempre per la serie “mordere” erba e pallone) Mazzotta si mette in proprio sulla sinistra, difende la sfera, va al cross e trova la deviazione di Cittadini nella sua porta per il 3-0. Tesser continua a mischiare le carte, ma col passare dei minuti il Modena si demoralizza e il Bari non può far altro che controllare le tre reti di vantaggio. Pergreffi e Magnino sfiorano il gol. Nel finale, Di Cesare mette la ciliegina sulla torta per il poker finale, la rete di Diaw serve solo alle statistiche. Brusco stop dopo 5 risultati utili consecutivi.

Il tabellino

Bari-Modena 4-1

Bari (4-3-2-1): Caprile; Dorval, Vicari, Di Cesare, Mazzotta (80' Pucino); Benedetti (80 Terranova), Maiello, Maita; Botta (76' Bellomo), Folorunsho (76' Scheidler); Antenucci (62' Mallamo). A disp.: Frattali, D'Errico, Salcedo, Zuzek, Ceter, Bosisio, Cangiano. All.: Mignani

Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Cittadini (61' Oukhadda), Pergreffi, Renzetti (37' Azzi); Magnino, Gerli, Armellino (46' Bonfanti); Tremolada (70' Gargiulo), Falcinelli (61' Mosti); Diaw. A disp.: Seculin, Ponsi, Duca, Silvestri, Giovannini, De Maio, Panada. All.: Tesser

Arbitro: Aureliano di Bologna

Reti: 6' Botta, 21' Folorunsho, 54' aut. Cittadini, 92' Di Cesare, 95' Diaw

Ammoniti: Cittadini, Maiello, Gerli, Caprile, Mallamo

Espulso: Maiello al 30'

Angoli: 3 a 9. Recupero: 2' p.t.,

Spettatori: 18.115