Sasso Marconi Modena 2-2, Loviso e Sansovini raddrizzano il match

Due volte in svantaggio, la squadra di Apolloni reagisce e trova un punto

Un frammento di Sasso Marconi–Modena (foto Schicchi)

Un frammento di Sasso Marconi–Modena (foto Schicchi)

Modena, 8 dicembre 2018 - La legge della serie D vale anche per la capolista. Non ci sono partite scontate o semplici. I gialloblù sono andati in svantaggio due volte, ci hanno pensato prima Loviso e poi Sansovini a rimettere le cose a posto.

Il Modena parte bene, Baldazzi mette a lato di testa (2’). Stessa sorte per il tentativo di Sansovini che finisce sul fondo. Sfiora il vantaggio la squadra ospite: Ferrario la mette in mezzo da sinistra, il colpo di testa di Boscolo Papo si spegne sulla traversa.

Passa il Sasso Marconi: la retroguardia modenese sbaglia, Barranca butta il pallone oltre la linea bianca per l’1-0 interno. Rimedia con un calcio di punizione Loviso segnando l’1-1 con un preciso calcio piazzato. I gialloblù si godono il pari per pochi minuti, Barranca rifinisce, Girotti batte per la seconda volta Dieye. In pieno recupero è di nuovo parità, bravo Messori a servire Sansovini per il 2-2.

La ripresa comincia con il forcing degli ospiti, il Sasso Marconi è chiuso nella propria metà campo. Monari si esalta sulla giocata di Ferrario (12’). Sulla ripartenza i bolognesi sfiorano il tris con Garni (17’), subito dopo dall’altra parte risponde Messori parato da Monari. Break di Messori, il portiere mette in angolo.

Dalla bandierina va Loviso, Ferretti di testa, un avversario tocca sulla trasversa, la palla probabilmente è oltre la linea bianca, ma non viene dato il gol. Ancora i canarini, Boscolo Papo, in mezzo all’area Ferretti non trova la porta. Finisce 2-2.

Domani verrà completato il resto del turno di campionato. Mercoledì si torna di nuovo in campo, i gialloblù saliranno ad Ospedaletto per affrontare l’Adrense degli ex Pinardi e Laner.

Il tabellino

Sasso Marconi-Modena 2-2

SASSO MARCONI (4-3-3): Monari (47’st Stanzani); De Lucca (10’st Rustichelli), Alessi, Cosner, Mele; Sanzo (29’st D’Antini), Dall’Ara, Spezzani; Barranca, Girotti (36’ pt Garni), Tonelli. A disp.: De Vita, Rapaj, Satalino, Betti, Rustichelli. All.: Moscariello

MODENA (4-3-3): Dieye; Ndoj, Dierna, Perna, Zanoni (33’pt Magliozzi); Boscolo Papo, Loviso, Messori; Sansovini, Ferrario (23’st Ferretti), Baldazzi. A disp.: Piras, Berni, Gerace, Parisi, Pettarin, Bellini, Falanelli. All.: Apolloni

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia. Assistenti: Ludwig Raus (Brescia) Michele Faini (Brescia)

Marcatori: 21’pt Barranca, 27’pt Loviso 29’pt Girotti, 47’pt Sansovini

Note - Ammoniti: Spezzani, Dierna, Dall’Ara, Sansovini, Loviso, Ferretti, Sanzo, Ndoj, Garni. Espulso: 33’st il team manager Andrea Russo