Calvina Sport-Modena, Letizia segna su rigore (FotoFiocchi)
Calvina Sport-Modena, Letizia segna su rigore (FotoFiocchi)

Carpenedolo (Brescia), 24 marzo 2019 –  Il Classe ha fermato anche la Pergolettese, 0-0, il Modena non ne ha approfittato pareggiando a sua volta sul campo della Calvina. Chi gioisce è la Reggiana che ha rosicchiato altri due punti ai gialli: ora fra secondo e terzo posto ci sono solo due lunghezze.

Al calcio d’inizio Bollini sorprende tutti con le sue scelte, in formazione c’è Dierna in mezzo alla difesa, Messori viene preferito a Rabiu, in attacco c’è la prima da titolare per Tony Letizia.

Nel primo tempo Zambelli tira a lato, risponde Loviso, out anche in questa circostanza. Il Modena attacca, Spaviero a lato. Poi ancora i gialli: cross di Loviso, il colpo di testa di Messori non trova lo specchio della porta. I bresciani vanno in contropiede, in mezzo all’area Dierna stende Triglia, c’è rigore ed espulsione, lo stesso Triglia firma l’1-0. Sotto di un gol e di un uomo, Letizia si guadagna a sua volta la massima punizione, sul dischetto va il calciatore campano che fa 1-1.  Nel finale di tempo, gran spunto di Spaviero, Garletti devia in angolo; poteva essere la rete del vantaggio ospite.

Nella ripresa i ritmi calano, il Modena prova a spingere, ma con un uomo in meno gli sforzi sono immani. Bollini mette dentro anche Sansovini e Montella. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Ferrario: l’attaccante ruba la palla a Garletti senza però trovare lo specchio della porta. Nel finale Piras salva i gialloblù, l’uscita su Luche è decisiva.

 

Le gare di domenica prossima: Adrense – Fiorenzuola, Lentigione – Fanfulla, Mezzolara – Axys Zola, Modena – Pavia, Oltrepovoghera – Reggiana, Pergolettese – Crema, San Marino – Classe, Vigor Carpaneto – Ciliverghe Mazzano. Con il cambio di orario si comincia alle 15. 

 

Il tabellino

Calvina Sport - Modena 1-1

CALVINA SPORT (5-4-1) Garletti; Gentili, Mutti, Sorbo, Rizzi; Danza (35’st Danza), Franzoni, Jadid (14’ar Bertoli), Moraschi, Zambelli; Triglia (35’st Serafini). A disp.: Micheletti, Broli, Kopani,  Luche, Brunelli, Miglio. All.:  Beccalossi

MODENA (4-3-3): Piras; Ndoj, Gozzi, Dierna, Perna; Messori (34’st Rabiu), Loviso, Duca (24’st Montella); Letizia (10’st Sansovini), Ferrario, Spaviero (41’st Zanoni). A disp.:  Dieye, Cortinovis, Boscolo Papo, Rabiu, Calamai,  Baldazzi. All.: Bollini

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia

Assistenti: Stefano Camillo (Salerno) e Gennaro Russo (Napoli)

Marcatori: 34’pt rig. Triglia, 41’pt rig. Letizia

Ammoniti: Bertoli, Messori, Sansovini, Tomasoni

Espulso: 33’pt Dierna,

Note. Giornata di sole, terreno piuttosto brutto. Recuperi 2’ pt e 6’st