Modena-Crema 4-2, grande rimonta

Calcio serie D, poker di reti alla formazione lombarda

Pettarin del Modena (FotoFiocchi)

Pettarin del Modena (FotoFiocchi)

Modena, 28 ottobre 2018  – Il Modena sa vincere anche in rimonta. La squadra di Apolloni è andata in svantaggio due volte, ma ha ripreso il risultato prima con Dierna e poi con Pettarin, la freccia l’ha messa Pierluigi Baldazzi. L’ha chiusa re Carlo Emanuele Ferrario. I gialli fin qui hanno conquistato 19 punti su 21.

Passano in vantaggio gli ospiti, Dierna tocca la conclusione di Stankevicius infilando la porta difesa da Dieye. Nelle ultime tre gare i cremaschi hanno sempre trovato un autogol a proprio favore. E’ il primo gol subito su azione dai canarini in questa stagione. Bisogna attendere ben 16 minuti per avere un’azione d’attacco dei padroni di casa, Ferrario trova sulla sua strada Marengo in uscita pronto a deviare la sfera in angolo. Ci pensa Dierna, stavolta nella porta giusta, a riportare in parità i canarini. Perna stende Ferrari in area, rigore, Pagano batte per la seconda volta Dieye. Pareggia ancora il Modena, da due passi Pettarin sfrutta una preziosa rovesciata di Montella. In pieno recupero, il Crema recupera palla da calcio d’angolo, Radrezza in contropiede, l’ex Ferrari tira fuori di un niente.

Ad inizio ripresa sono i lombardi a farsi vedere per primi nell’area avversaria con Radrezza e Ferrari. Spunto di Baldazzi, Boscolo Papo colpisce bene di testa, Marengo para. Il Modena segna il 3-2: spizzata di Ferrario, Baldazzi firma il secondo gol casalingo, il terzo in stagione. All’appello mancava Ferrario, la sua rete non si è fatta attendere, un’altra perla in diagonale sfruttando l’apertura di Sansovini. Sono sei gol in altrettante partite.

La squadra di Apolloni è prima, dietro a .-3 c’è il Fanfulla, nel prossimo turno lo scontro diretto fra le due squadre. 

Il tabellino

Modena 4 Crema 2 MODENA (4-2-3-1): Dieye; Ndoj, Dierna, Perna, Zanoni; Rabiu, Pettarin (18’st Loviso); Montella (20’st Sansovini), Boscolo Papo, Baldazzi (26’st Gozzi); Ferrario. A disp.: Piras, Cortinovis, Bellini, Messori, Lauria, Parisi. All.: Apolloni CREMA: Marengo; Giosu, Stankevicius (18’st Cazè), Scietti, Ogliari; Incatasciato, Magrin (29’st D’Apollonia), Porcino; Radrezza; Pagano, Ferrari (40’st Marrazzo). A disp.: Prudente, Gomez, Tagliabue, Cesari, Tomas, Vaglio. All.: Moggi Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco Assistenti: Marco Ferraioli (Nocera Inferiore) e Marco Croce (Nocera Inferiore) Marcatori: 4’pt aut. Dierna, 33’pt Dierna, 39’pt rig. Pagano, 42’pt Pettarin, 24’st Baldazzi. 30’st Ferrario Ammoniti: Perna, Pettarin, Scietti, Dierna, Incatasciato