FeralpiSalò Modena 0-1, ancora Muroni esalta i canarini

Successo di vitale importanza per continuare a credere nella lotta promozione

Mattia Muroni ancora decisivo

Mattia Muroni ancora decisivo

Modena, 18 febbraio 2021 - Vittoria in assoluto stile Modena. Pragmatica, cinica, spietata, la squadra di Mignani sbanca il “Turina” di Salò soffrendo quando era il momento e punendo all'improvviso un avversario inerme. Mignani sceglie Scappini al centro dell'attacco, Spagnoli è squalificato. Novità Corradi in mezzo al campo, per il resto conferma per tutti quelli in campo lunedì sera.

Al 10' Pergreffi, sempre protagonista sui calci piazzati, scheggia la traversa in rovesciata. Partita sostanzialmente equilibrata, è la Feralpi a farsi maggiormente in avanti soprattutto nella seconda fase del primo tempo, il Modena contiene e lascia sfogare l'avversario chiudendo bene i metri davanti a Narciso. A onor del vero, non si vedono occasioni e fino al duplice fischio le due squadre si annullano a vicenda con un gioco decisamente poco fluido e spezzettato.

Nella ripresa buon piglio dei canarini che partono col piede giusto. Al 50' azione costruita da Mignanelli, cambio gioco verso Bearzotti che pesca Muroni in area ma il suo colpo di testa si impenna e non è pericoloso come il centrocampista avrebbe voluto. Un minuto più tardi, invece, la Feralpi crea l'occasione migliore della partita. Ottimo fraseggio degli attacchi, liberato Guidetti a tu per tu con Narciso costretto alla paratona per salvare il Modena. Al 65' Mignani modifica l'assetto canarino, passando al 3-5-2 lasciando Luppi e il neoentrato Monachello in avanti. Corradi, di testa, sfiora la traversa qualche istante dopo.

Lo scossone tattico sembra aver dato nuova linfa ai gialloblù. Al 73', da un cross dalla sinistra sporcato dalla difesa della Feralpi, ancora Muroni sorprende tutti e inzucca il gol dello 0-1, pesantissimo. I padroni di casa rispondono con una girata di Ceccarelli troppo debole per impensierire Narciso, all'85'. Il Modena difende, come sempre, con ordine e porta a casa una vittoria di vitale importanza per continuare a credere nella lotta promozione.

Il tabellino

FeralpiSalò – Modena 0-1

Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Brogni (75' Rizzo); Scarsella, Carraro (75' D'Orazio), Guidetti; Morosini (67' Tulli) Ceccarelli, Guerra (58' Miracoli). A disp.: Liverani, Magoni, Giani, Iotti, Bacchetti, Gavioli, Hergheligiu, Pinardi. All.Pavanel

Modena (4-3-3): Narciso; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli (58' Varutti); Muroni, Gerli, Corradi (90' Prezioso); Tulissi (65' De Santis), Scappini (58' Monachello), Luppi (90' Sodinha). A disp.: Gagno, Chiossi, Mattioli, Ingegneri, Rabiu, Davì, Castiglia. All.: Mignani

Arbitro: Gualtieri di Asti

Reti: 73' Muroni

Ammoniti: Corradi, Brogni, Narciso

Angoli: 3 a 5. Recupero: 0' p.t., 5' s.t.