Modena FeralpiSalò 0-0, bella gara senza risultato

Sodinha trova la sua prima maglia da titolare, così come Zaro al fianco del rientrante Ingegneri al centro della difesa

Modena - Feralpisalò 0-0 (FotoFiocchi)

Modena - Feralpisalò 0-0 (FotoFiocchi)

Modena, 21 ottobre 2020 - La reazione, sì, c'è stata. La prestazione pure. A mancare è stato il risultato, quello che avrebbe dato una bella risposta alle vittorie di tutte le grandi nel pomeriggio.

Il Modena impatta sul muro eretto da una Feralpi rinunciataria, mai pericolosa e arrivata al “Braglia” per raccogliere il più possibile e il punto conquistato è d'oro.

Come annunciato alla vigilia, Sodinha trova la sua prima maglia da titolare, così come Zaro al fianco del rientrante Ingegneri al centro della difesa.

La prima conclusione del match è del Modena: all'8', il mancino di Castiglia dal limite sfiora la traversa. Ancora una volta la squadra di Mignani non sbaglia l'approccio e grazie alla immensa qualità di Sodinha arriva spesso e volentieri in area di rigore.

Al 28' il brasiliano inventa per Varutti, l'esterno arriva al cross e pesca Spagnoli, il suo colpo di testa è di poco alto. La partita, per buona parte del primo tempo, la fa il Modena. La Feralpi è una comparsa, almeno fino al 41' e alla conclusione da fuori di Gavioli sulla quale Gagno si distende.

A pochi istanti dal duplice fischio, i canarini hanno l'occasione più grande della gara per passare in vantaggio. Errore in fase di impostazione della difesa bresciana, Scappini raccoglie il regalo ma tutto solo davanti a De Lucia non inquadra la porta.

La ripresa si apre con una conclusione di Sodinha, ben parata da De Lucia. Al 63' ci prova anche Zaro, il migliore dei suoi, con una capocciata su corner dalla sinistra calciato dal brasiliano, palla fa la barba al palo. Cinque minuti più tardi è un altro colpo di testa ad impensierire il portiere della Feralpi, quello di Spagnoli su un perfetto cross di Bearzotti. Il Modena meriterebbe il vantaggio, i gialloblù creano e sono padroni del campo. Per ottenere il massimo sforzo, Mignani lancia nella mischia Prezioso e Monachello nell'ultima parte del match. Al 77' proprio Monachello pesca Scappini ma l'incornata dell'ex Reggiana finisce tra i guanti di De Lucia. All' 82' anche Prezioso testa le capacità del portiere ospite con un destro secco da buona posizione, ma nulla da fare. A due minuti dal termine il neoentrato Muroni avrebbe sui piedi un'altra occasione dal limite ma sceglie di calciare e di non servire l'accorrente Bearzotti che si sarebbe ritrovato tutto solo in area.

Finisce a reti bianche, il Modena sale a quota 10 proprio a braccetto con la Feralpi, il Sudtirol comanda la classifica a 13 punti.

 

Tabellino

Modena-FeralpiSalò 0-0

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Ingegneri, Varutti (86' Stefanelli); Davì (70' Prezioso), Gerli, Castiglia; Sodinha (78' Muroni); Scappini (86' Abiuso), Spagnoli (70' Monachello). A disp.: Narciso, Chiossi, Gobbi, Laurenti, Stefanelli, Milesi, Muroni, Abiuso. All.: Mignani

FeralpiSalò (4-3-3): De Lucia; Mezzoni (60' Bergonzi), Giani, Bacchetti, Brogni (69 Rizzo); Scarsella, Carraro, Gavioli (58' Morosini); Ceccarelli (69' Miracoli), De Cenco, Tulli (46' D'Orazio). A disp.: Liverani, Magoni, Bergonzi, Legati, Vitturini, Messali, Pinardi. All.: Pavanel

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Porcheddu e Collu di Oristano).

Ammoniti: Castiglia, Carraro, Brogni, Sodinha, Mezzoni, De Lucia, Pavanel (per proteste)

Angoli: 4 a 2

Note: recupero 2' p.t., 4' s.t.