Il Modena ritrova la vittoria
Il Modena ritrova la vittoria

Modena, 24 gennaio 2021 - Di nuovo davanti a tutti, in attesa dei risultati dagli altri campi. Ma per il Modena era troppo importante ritrovare la vittoria dopo la caduta di sette giorni fa, farlo in casa e ritrovndo alcune pedine fondamentali. Superato il Gubbio 2-0, decidono Spagnoli e Prezioso e le giocate di Gerli e Sodinha.

Nel Modena c'è proprio Sodinha dal 1', rientra anche Varutti e Mignani conferma Spagnoli al fianco di Scappini. Al 6' gli ospiti si rendono già pericoloso con un contropiede innescato da un corner mal calciato da Prezioso, Pasquato lancia Formiconi e assist in area per Juanito che tocca a lato.

Due minuti più tardi Gagno deve compiere il primo miracolo della partita. Cross dalla destra a cercare la testa di Saint Maza che impatta perfettamente ma il portiere canarino salva il Modena. La risposta dei gialloblu sta nella conclusione da fuori di Castiglia al 13', Cucchietti ci mette i pugni. Il Gubbio è praticamente padrone del campo ma, dal nulla, il Modena trova il jolly. Al 25' è Gerli a mettersi in proprio, a incunearsi in area e a servire Spagnoli che si libera per il tiro e infila la sfera sotto la traversa portando i gialloblù avanti. La squadra di Torrente sfiora il pari al 33' con un destro dal limite ancora di Saint Maza, è provvidenziale la deviazione in corner di Pergreffi. Sul finire del primo tempo, buona combinazione tra Spagnoli e Scappini che libera quest'ultimo alla conclusione davanti a Cucchietti ma fuori misura e troppo alta.

Nella ripresa, il Modena raddoppia. Grandissimo assist di Sodinha per l'inserimento di Prezioso il quale deve solo controllare con il petto e incrociare il tiro, la sfera finisce in diagonale all'angolo sinistro. Al 59' è 2-0 per i gialli. Si rivedono Monachello e Mattioli in campo, il Modena controlla il doppio vantaggio senza eccessive fatiche. All'85' Castiglia va vicino al tris con un bel tiro a giro che Cucchietti smanaccia in corner volando. Termina 2-0, il Modena torna alla vittoria e ritrova il primato.

Il tabellino

Modena-Gubbio 2-0

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Varutti (73' Mattioli); Prezioso (63' Muroni), Gerli, Castiglia; Sodinha (73' Davì); Scappini (63' Monachello), Spagnoli. A disp.: Narciso, Chiossi, Ingegneri, Tulissi, Corradi, De Santis, Abiuso, Costantino. All.: Mignani

Gubbio (4-3-2-1): Cucchietti; Munoz (63' De Silvestro), Signorini, Uggè, Formiconi; Serena (80' Migliorelli), Malaccari, Oukhadda; Pasquato (80' Pellegrini), Sainz Maza; Gomez. A disp.: Zamarion, Elisei, Ferrini, Gerardi, Cinaglia, Gaia. All.: Torrente

Arbitro: Emmanuele di Pisa (Bertelli di Busto A. e Ravera di Lodi)
Reti: 25' Spagnoli, 59' Prezioso
Ammoniti: Formiconi, Prezioso, Gomez, Uggè
Angoli: 2 a 3. Recupero: 0' p.t.,4' s.t.