Modena calcio Lentigione 2-2, piovono fischi

La prima di mister Bollini: solo un pari in casa. Ferrario evita la beffa

Bollini, nuovo allenatore del Modena (FotoFiocchi)

Bollini, nuovo allenatore del Modena (FotoFiocchi)

Modena, 13 gennaio 2019  – Re Carlo Emanuele Ferrario segnando una doppietta ha evitato la seconda sconfitta casalinga stagionale per il Modena. A fine gara tanti fischi per la squadra di Bollini. Un pareggio che non evita ai gialloblù di perdere il primato in classifica, i modenesi dal 16 settembre in avanti sono sempre stati in testa, ora invece sono secondi e devono recuperare due punti, ma pure respingere l’attacco della Reggiana che si è portata a sole due lunghezze. Il Lentigione non ha fatto sconti giocando un gran match.

Bisogna attendere 18 minuti per vedere un tiro in porta, Faccioli stoppa la conclusione di Ferrario. Passa il Modena, manco a dirlo con il miglior marcatore stagionale, Montella trova Ferrario in mezzo all’area, re Carlo timbra il cartellino per l’undicesima volta. Pareggia il Lentigione, sulla respinta corta di Dierna, Bernasconi infila

Piras per l’1-1. Il solito Ferrario anticipa la difesa su calcio d’angolo, la zuccata dell’ex Pergolettese è fuori bersaglio.

Nella ripresa i gialloblù non trovano il bandolo della matassa. Sono le 15.40 quando il Modena si trova per la prima volta in questa stagione secondo in graduatoria, la Pergolettese in quel momento ha segnato la rete dell’1-0 contro l’Adrense. Il Lentigione trova incredibilmente la rete del vantaggio con Marco Roma. Sansovini va via in contropiede, ma incrocia troppo la conclusione. Poco dopo l’ex Pescara trova sulla sua strada Faccioli in uscita. Ferretti va vicino al pareggio con una veronica.

Il portiere del Lentigione si oppone all’ics a Dierna. Faccioli stende Ferrario, l’arbitro assegna il rigore, lo stesso attaccante fa doppietta. L’attaccante, già autore di 12 reti, ha evitato la seconda beffa casalinga dell’annata. 

Modena 2 Lentigione 2 MODENA (4-3-3): Piras, Ndoj (36’st Bellini), Dierna, Gozzi, Zanoni; Pettarin (19’st Ferretti), Boscolo Papo, Messori: Montella, Ferrario, Baldazzi (9’st Sansovini). A disp.: Dieye, Cortinovis, Magliozzi, Parisi, Berni, Capasso. All.: Bollini LENTIGIONE (4-4-1-1): Faccioli; Denti, Bertoli, Rea, Maffezzoli; Zagnoni, M. Roma, Kane, Bandaogo (dal 4’pt al 15’st Ragnoli, dal 15’st Guazzo)); Tamagnini (29’st Crescenzi); Bernasconi (32’st Traorè). A disp.: Cheli, Toma, Di Maira, Buffagni, Ghidoni, All.: Salmi. Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno Assistenti: De Cristofaro (Rovereto) e Toce (Firenze) Marcatori: 24’pt Ferrario, 37’ pt Bernasconi, 19’st M. Roma, 48’st rig. Ferrario Ammoniti: Denti, Bernasconi, Tamagnini, Faccioli, Guazzo