Modena, ingaggiato il centrocampista Massimo Loviso

I gialloblù hanno preso un calciatore con tanta esperienza in serie, A, B e C

Massimo Loviso

Massimo Loviso

Modena, 25 ottobre 2018  – Le occasioni vanno sfruttate al volo. Quando c’è un giocatore importante libero, devi ingaggiarlo mettendolo a disposizione del tuo allenatore. Quest’oggi il Modena ha annunciato l’ingaggio di Massimo Loviso, il calciatore di Bentivoglio si allenava da una settimana alla corte di Luigi Apolloni e domenica ha seguito la squadra a Sasso Marconi nella vittoriosa sfida contro l’Axys Zola.

Un innesto, quello di Loviso, di spessore per i canarini, l’indisponibilità di Francis Obeng ha costretto la squadra ad una piccola emergenza. Adesso c’è da capire se l’ex Santarcangelo resterà a Modena fino al termine del campionato o per lui ci sarà la possibilità di essere ceduto nella finestra di mercato del prossimo dicembre. All’orizzonte si è prospettata la possibilità di prendere l’ex regista del Cosenza e il direttore sportivo Doriano Tosi l’ha sfruttata.

Già negli allenamenti di inizio settimana si era capito come sarebbe finita la vicenda. Mercoledì Loviso era al centro di tutto le esercitazioni tattiche, nel vivo del gioco, pronto a prendere per mano la squadra. E’ in forma ed è già in grado di poter esordire nella sfida casalinga di domenica con il Crema. Un match dove i giallobù proveranno di consolidare l’attuale primato in classifica.

Il neo gialloblù è nato nel 1984 a Bentivoglio in provincia di Bologna. Con la squadra felsinea ha fatto il settore giovanile, qui ha vinto il campionato Allievi Nazionali (2000/2001). Due anni dopo, sempre con la maglia rossoblù, ha esordito in serie A dove è rimasto fino alla stagione successiva coincisa con la retrocessione in serie B, qui non rientrò più nei piani di Renzo Ulivieri. Nel 2007 finì alla Sambenedettese, poi Livorno, Lecce, Crotone, Ascoli, Parma, Cremonese, Gubbio, Alessandria e Albinoleffe. L’anno scorso ha contribuito alla promozione in serie B del Cosenza.

Una lunga carriera condita da 58 presenze in serie A, 141 in B e 150 nella terza serie nazionale. Oltre trecento partite per uno che può fare il regista puro lo mezzala. Un bel curriculum per un calciatore che da oggi sarà un’arma in più nell’arco di Apolloni e del Modena. Loviso arriva in gialloblù per riportare il club fra i professionisti.