Modena-Matelica 4-1, poker nel segno di Muroni

Un risultato che proietta i canarini al terzo posto.

L'esultanza del Modena

L'esultanza del Modena

Modena, 15 febbraio 2021 - Pronti, via e il Modena la sblocca. Corner calciato da Tulissi sugli sviluppi del quale si crea una mischia risolta da Pergreffi, bravo ad arpionare e sparare sotto la traversa. Partenza sprint dei canarini che arrivano più volte alla conclusione: al 7' ancora Tulissi trova uno Spagnoli tutto solo sul secondo palo ma l'attaccante non inquadra la porta. La risposta del Matelica arriva al 14' con l'acrobazia di Moretti che sfiora la traversa. Ma è un fuoco di paglia perchè è il Modena a dominare letteralmente sotto ogni punto di vista. Arriva pure il raddoppio al 17' con un'azione bellissima dei gialli: Luppi, Mignanelli e poi Castiglia che inventa per la testa di Muroni che insacca.

Solo una giocata può aiutare il Matelica e arriva dal suo miglior giocatore, Volpicelli. Il numero 7 riceve palla sulla destra, rientra sul mancino e lascia partire un tiro a gira che va ad infilarsi all'incrocio dei pali. Un gol spettacolare al 27', è 2-1.

Al 39' altra bella conclusione questa volta di Mignanelli dal limite, la sfera esce di pochissimo. Il Modena chiude il primo tempo in avanti, al 43' colpo di testa di Castiglia ancora di poco alto sulla traversa.

La ripresa ha lo stesso copione di inizio gara. Matelica ancora negli spogliatoi, Modena arrembante. Al 47' fallo di De Santis in area su Spagnoli, rigore e 3-1 trasformato da Luppi dal dischetto. È festa grande per la squadra di Mignani, al 67' Muroni firma la sua doppietta e il poker con una perfetta conclusione da fuori che si insacca all'angolo destro. Il Modena, a questo punto, difende facilmente l'ampio vantaggio. È un 4-1 che proietta i canarini al terzo posto.

Il tabellino

Modena-Matelica 4-1

Modena (4-3-3): Narciso; Mattioli (79' De Santis), Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni (87' Corradi), Gerli, Castiglia (79' Davì); Luppi (91' Gobbi), Spagnoli, Tulissi (87' Monachello). A disp.: Chiossi, Gagno, Rabiu, Scappini, Sodinha, Varutti, Prezioso. All.: Mignani

Matelica (4-3-3): Vitali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero (66' Franchi); Volpicelli, Moretti (81' Fracassini), Leonetti (88' Peroni). A disp.: Cardinali, Martorel, Pizzutelli, Magri, Ruani, Maurizi, Alberti. All.: Colavitto

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (Montagnani di Salerno e Caso di Nocera Inferiore)

Reti: 3' Pergreffi, 17' e 67' Muroni, 27' Volpicelli, 48' Luppi rig.

 

Ammoniti: Spagnoli, Zaro, Moretti, Narciso, Gobbi e Mignani per proteste

 

Angoli: 5 a 2. Recupero: 0' p.t., 3' s.t.

 

Non era mai successo, il poker è servito. Vince e convince il Modena a suon di gol sul Matelica, Mignani riporta i canarini al terzo posto grazie alla doppietta di Muroni e ad una prestazione sontuosa dei giocatori d'attacco.