Modena Fc, tesserato il centrocampista Matteo Calamai

Il calciatore si è allenato questo pomeriggio con i canarini

Il centrocampista Matteo Calamai

Il centrocampista Matteo Calamai

Modena, 22 gennaio 2019 -  Il Modena si rinforza. Oggi il direttore sportivo Doriano Tosi ha trovato l’accordo con il centrocampista Matteo Calamai, toscano di Fiesole classe 1991. Il calciatore già oggi pomeriggio si è allenato con i suoi nuovi compagni di squadra. Calamai sulla linea mediana può giocare in diversi ruoli, facendo sia l’interno che il trequartista alle spalle delle punte. Calamai è una vecchia conoscenza del tecnico Alberto Bollini che l’ha già allenato nella formazione Primavera della Fiorentina, qui Calamai ha collezionato undici presenze.

Il neo gialloblù ha cominciato questa stagione in serie C ad Olbia dove ha giocato 12 partite. L’anno scorso era a Cosenza insieme a Massimo Loviso che ritrova nell’esperienza modenese. Calamai ha una carriera da girovago dove ha indossato le maglie di: Siena, Viareggio, Carpi, Venezia, Paganese, Ischia, Lumezzane. Una carriera giocata prevalentemente fra i professionisti, è la prima volta che scende in serie D.

Il mercato dei canarini non è finito. Il club sta cercando uno o più calciatori nati nel 2000. Il diesse Tosi sondando il terreno da società professionistiche che partecipano al campionato Primavera. La caccia non è semplice. Antonio Montefusco