Modena mercato, i canarini prendono Letizia e Di Giorno

Un attaccante e un centrocampista alla corte di Bollini

Francesco di Giorno

Francesco di Giorno

Modena (30 gennaio 2019) – Il Modena oggi ha aggiunto altri due calciatori alla rosa di Alberto Bollini, si tratta dell’attaccante Antonio Letizia (1987) e del centrocampista Francesco Di Giorno (2000). Sono gli ultimi tasselli inseriti nell’organico dal direttore sportivo Doriano Tosi. Entrambi i calciatori già questa mattina si sono allenati con la squadra e verranno presentati venerdì alla stampa.

Al suo arrivo al Modena, Bollini aveva chiesto alcuni elementi per completare il gruppo, il primo ad arrivare è stato Matteo Calamai una vecchia conoscenza dell’allenatore di Poggio Rusco; poi è stata la volta di Tommaso Spaviero e oggi di altri due elementi.

Letizia è stato preso per avere un quarto attaccante esterno, dopo la partenza di Lauria si era aperto un buco, ora colmato con il 32enne ex Reggiana. Cosenza, Catanzaro e Matera, Foggia e Internapoli. E’ un calciatore che strappa con le sue accelerazioni a tutto campo.

L’ultimo mosaico del puzzle è il centrocampista Francesco Di Giorno cresciuto nelle giovanili del Crotone. Andrà ad incrementare la concorrenza per l’utilizzo del fuoriquota classe 2000 contendendo una maglia da titolare a Mario Rabiu e Pietro Messori. Anche questa è stata una richiesta esplicita di Bollini, l’allenatore vuole cautelarsi in caso di squalifiche, infortuni e cali di forma. Meglio avere nel motore un calciatore in più per aumentare la competitività durante gli allenamenti.

Il mercato chiuderà domani 31 gennaio giorno di San Geminiano. Non ci saranno altri acquisti. Di seguito l’attuale rosa completa.

Portieri:: Mattia Piras (‘99), Fallou Dieye (‘99), Giovanni Bianculli (2001). Difensori: Stefano Berni (‘93), Davide Cortinovis (‘99), Emilio Dierna (‘87), Simone Gozzi (‘86), Giacomo Magliozzi (‘99), Orlando Ndoj (‘98), Armando Perna (‘81), Enrico Zanoni (‘99). Centrocampisti: Filippo Bellini (‘98), Andrea Boscolo Papo (‘90), Pietro Messori (2000), Mario Rabiu (2000), Domenico Parisi (‘98), Giacomo Pettarin (‘88), Massimo Loviso (‘84), Edoardo Duca (‘97), Matteo Calamai (‘91), Francesco Di Giorno (2000). Attaccanti: Pierluigi Baldazzi (‘85), Andrea Falanelli (‘98), Gustavo Ferretti (‘84), Carlo Emanuele Ferrario (‘86), Antonio Montella (‘86), Marco Sansovini (‘80), Antonio Letizia (‘87), Tommaso Spaviero (’99). Antonio Montefusco