Modena Arezzo 3 a 1: Sodinha entra e inventa

Anche grazie al brasiliano, i canarini tornano al successo e consolidano il quarto posto.

Il Modena ha battuto l'Arezzo (foto Fiocchi)

Il Modena ha battuto l'Arezzo (foto Fiocchi)

Modena, 3 aprile 2021 - Tris nel segno di Sodinha. Ci voleva un pizzico di genio per risollevare un Modena apatico e sterile in fase offensiva, poteva oggettivamente pensarci solo il brasiliano. Conferme per Pierini e Scappini, rivoluzione a centrocampo dove Mignani rilancia Davì e Prezioso. Al 9' ci prova Davì, il suo tiro è di poco alto sulla traversa.

Ma la partita è più equilibrata di quel che sembra, l'Arezzo gioca per il gol e lo trova anche sorprendendo il Modena. Al 21' Luciani serve sulla destra l'abile Carletti, beffando Mignanelli, assist in area per Perez che sfrutta il buco della premiata ditta Gagno-Zaro e insacca a porta vuota. Il difensore si fa immediatamente perdonare, cinque minuti più tardi, incornando alla perfezione su corner la rete del pari. Colpo di testa preciso e perentorio che non lascia scampo a Sala.

Scappini si fa vedere con un altro colpo di testa al 33', Pinna con una punizione dai 30 metri pericolosa al 35' e il primo tempo si conclude in parità. Nella ripresa Gagno è prodigioso su una punizione di Pinna indirizzata all'incrocio dei pali. Mignani inserisce Spagnoli per uno spento Scappini e prova a dare una scossa all'attacco impalpabile.

Dentro anche Sodinha ad un quarto d'ora dal termine. E proprio da una iniziativa del brasiliano i canarini pescano il jolly al 79': la sfera finisce sui piedi di Gerli che si incunea nei pressi del limite dell'area di rigore e lascia partire un destro che lentamente si infila all'angolo per il 2-1. Grazie all'entrata di Sodinha il Modena vince e cala pure il tris proprio col “10”, lui e Spagnoli inventano l'azione del 3-1 che porta alla terza rete stagionale dello stesso Sodinha.

I canarini tornano al successo e consolidano il quarto posto.

Il tabellino

Modena-Arezzo 3-1

Modena (4-3-3): Gagno; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Prezioso (61' Muroni), Gerli, Davì; Pierini (75' Sodinha), Scappini (61' Spagnoli) Luppi (89' Ingegneri). A disp.: Narciso, Chiossi, Rabiu, Castiglia, Corradi, De Santis, Bearzotti, Varutti. All.: Mignani

Arezzo (4-3-1-2): Sala; Luciani (83' Di Grazia), Kodr (90' Karkalis), Sbraga, Pinna; Arini, Di Paoloantonio, Altobelli (67' Cutolo); Iacoponi; Carletti, Perez (67' Ventola). A disp.: Melgrati, Benucci, Di Grazia, Sussi, Zitelli, Karkalis. All: Gorgone

Arbitro: Collu di Cagliari Reti: 21' Perez, 27' Zaro, 79' Gerli, 93' Sodinha Ammoniti: Sbraga, Pergreffi, Di Paoloantonio, Mignanelli Angoli: 4 a 2. Recupero: 0' p.t., 5' s.t.