Modena Legnago 3-0: canarini miglior quarta e Carpi aritmeticamente salvo

La gara si sblocca nella ripresa con un rigore segnato da Luppi

L'esultanza dei Canarini dopo il gol

L'esultanza dei Canarini dopo il gol

Modena, 25 aprile 2021 -  Vince il Modena, ringrazia il Carpi. Successo ancora una volta rotondo dei canarini con il Legnago, tris maturato nel secondo tempo dopo una prima frazione di enorme difficoltà. 3-0 che consente, di fatto, al Carpi di festeggiare la permanenza in C. I biancorossi perdono in casa col Padova ma questo poco importa.

Mignani conferma l'undici di una settimana fa, ad eccezione di Pergreffi per lo squalificato Zaro. Subito pericoloso il Legnago con il diagonale di Grandolfo al 2', palla di poco a lato. Al 9' è ancora Grandolfo a colpire in area con una bella elevazione di testa, Gagno è provvidenziale. Partenza a razzo degli ospiti che al quarto d'ora costruiscono la loro miglio palla-gol: triangolazione che libera Zanoli in area, assist al centro per Bulevardi ma Mattioli salva sulla linea la rete dello 0-1. Il Modena si fa vedere al 19' con il cross di Luppi e Muroni che sul secondo palo non impatta da pochi passi. Ma c'è solo il Legnago in campo. Al 22' tiro da fuori di Giacobbe che colpisce prima il palo destro, poi il palo sinistro prima di finire tra le braccia di Gagno per lo sconforto dell'intera panchina ospite.

Ancora Muroni pericoloso al 35' e al 45', ma il primo tempo termina a reti bianche.

Nella ripresa gara piuttosto equilibrata ma che si sblocca grazie ad un episodio. Al 66' un colpo di tacco di Luppi libera Pierini in area, Perna entra (sembrerebbe pienamente sul pallone) su Pierini e il direttore di gara fischia calcio di rigore: lo stesso Luppi insacca per l'1-0. A questo punto è tutto facile per il Modena, al 72' raddoppia Pierini lanciato a rete e dimenticato dalla difesa del Legnago.

Al 75' contropiede concluso dal neoentrato Castiglia per il 3-0.

Il Modena è aritmeticamente miglior quarta dei tre gironi e il Carpi è salvo.

 

Modena-Legnago 3-0

 

 

Modena (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Ingegneri (78' De Santis), Pergreffi, Mignanelli; Muroni (73' Castiglia) Gerli, Corradi (84' Bearzotti); Luppi; Spagnoli (73' Prezioso), Pierini (84' Scappini). A disp.: Narciso, Chiossi, Gobbi, Sodinha, Davì, Varutti, Monachello. All.: Mignani

 

Legnago (4-3-2-1): Pizzignacco; Zanoli (77' Pellizzari), Bondioli, Perna, Girgi; Bulevardi 6 (71' Buric), Yabrè (51' Lovisa), Antonelli; Morselli, Giacobbe (71' Rolfini); Grandolfo (77' Sgarbi). A disp: Pavoni, Corvi, Lazarevic, Ruggero, Chakir, Zanetti, Mazzali. All.: Colella

 

Arbitro: Ubaldi di Roma 1

 

Reti: 67' Luppi rig., 73' Pierini, 75' Castiglia

 

Ammonti: Grandolfo, Spagnoli, Perna, Prezioso

 

Angoli: 4 a 3. Recupero: 2' p.t., 5' s.t.