Ferrario (Fotofiocchi)
Ferrario (Fotofiocchi)

Modena, 14 aprile 2019 - Il Modena stavolta non fa scherzi, vince contro il Sasso Marconi soffrendo nel primo tempo. Tre punti che tengono accesa la fiammella della speranza. E’ stata la giornata di Carlo Emanuele Ferrario che ha ritrovato il gol dopo oltre un mese di astinenza.


La prima frazione non è un gran che. Il Sasso Marconi si difende in maniera diligente e non rischia praticamente nulla. Baldazzi mette a lato (5’). Sono pericolosi gli ospiti, Rrapaj non trova la porta di un soffio. Si deve superare Piras, la conclusione di Satalino viene toccata da Rabiu, il portiere di casa riesce a mettere in angolo. Bisogna attendere il quarto della ripresa per vedere il risultato sbloccarsi: Cortinovis trova in mezzo all’area Ferrario, la zuccata dell’attaccante gialloblù è vincente. L’attaccante gialloblù non segnava dalla gara esterna con il Fiorenzuola.
Poco dopo Celeste nega a Sansovini la gioia del raddoppio. Il 2-0 arriva, lo segna Dierna più bravo di tutti a staccare in mezzo all’are sul servizio da sinistra di Loviso. Vicino al gol il Sasso: Rrapaj centra l’incrocio dei pali. Il lob di Ferrario vale il tris.


In classifica non è cambiato nulla, la capolista è ancora sei punti più su, mentre la Reggiana terza è rimasta a 2 lunghezze.
Giovedì 18 si gioca di nuovo, alle 15 tutti in campo per il turno pre pasquale: Calvina Sport – Pergolettese, Classe – Mezzolara, Crema – Oltrepovoghera, Fanfulla – Axys Zola, Fiorenzuola – Vigor Carpaneto, Modena – Adrense, Pavia – Lentigione, Reggiana – Ciliverghe Mazzano, Sasso Marconi – San Marino. Antonio Montefusco.

Tabellino

Modena 3
Sasso Marconi 0

MODENA (4-3-3): Piras, Bellini, Dierna, Perna, Cortinovis (39’st Ndoj); Calamai (27’pt Duca), Loviso (45’st Boscolo Papo), Rabiu; Sansovini (36’st Spaviero), Ferrario, Baldazzi (21’st Montella). A disp.: Dieye, Pettarin, Gozzi, Messori. All.: Bollini.
SASSO MARCONI (4-3-3): Celeste; Mele, Serra, Cosner (36’st Giacomon), Iroanya; Dall’Ara, Rrpaj, Satalino (15’st Rustichelli), Della Rocca (26’st Girotti), Negri (39’st Garni), Barranca. A disp.: Monari, De Lucca, Alessi, D’Abbronzo, D’Antini. All.: Cristi
Arbitro: Jacopo Bertini di Lucca
Assistenti: Michele Faini (Brescia) e Ludwig Raus (Brescia)
Marcatori: 4’st Ferrario, 17’st Dierna, 43’st Ferrario
Ammoniti: Cortinovis, Baldazzi, Negri, Dierna,
Note. Giornata di pioggia, terreno in ottime condizioni. Recuperi 1’pt e 5’st