Oltrepovoghera-Modena 0-2, dopo 66 giorni la vittoria in trasferta

Decisivo Carlo Emanuele Ferrario

Un'esultanza del Modena (foto Corelli)

Un'esultanza del Modena (foto Corelli)

Voghera (Pavia) 20 gennaio 2019 – L’incanetsimo è stato rotto. Dopo 66 giorni il Modena è tornato a vincere in trasferta, l’ultima volta era accaduto il 14 novembre contro il Classe. Ancora una volta decisivo Carlo Ferrario: una sentenza ogni volta che segna.

E’ rivoluzione copernicana alla lettura delle formazioni, seconda maglia da titolare per Berni e Cortinovis, a centrocampo prima per Bellini con Rabiu preferito a Messori. Nel reparto offensivo c’è la novità Sansovini con Montella messo a sinistra al posto di Baldazzi. Sugli spalti i tifosi gialloblù espongono un lungo striscione: “Grinta, orgoglio e appartenenza, riconquistiamo la vetta e teniamola stretta”.

Sansovini testa subito le qualità del portiere di casa, costretto alla deviazione in angolo. I pavesi si difendono bene, soprattutto nel finale di tempo, quando il difensore Coppola ribatte a pochi passi dalla linea la conclusione di Ferrario. Tanto possesso palla per i gialloblù ma risultato ancora bloccato. Nella ripresa il copione non cambia, è il Modena ad affacciarsi maggiormente nella metà campo avversaria. A togliere il tappo alla gara ci pensa Ferrario, pronto a ribadire in rete una corta respinta di Cizza sul tiro di Sansovini. Raddoppia ancora Re Carlo, stavolta ricevendo un lancio di Berni, smarcando il portiere e depositando in rete.

Fra sette giorni si torna al Braglia dove arriva il Mezzolara. I gialli non vincono in casa dal 16 dicembre, quel giorno a cadere sotto i colpi di Ferrario e Baldazzi fu la Pergolettese. Mentre la squadra di Bollini giocherà davanti al proprio pubblico, in contemporanea ci sarà lo scontro diretto Pergolettese – Reggiana.

Il tabellino

Oltrepovoghera 0 Modena 2 OLTREPOVOGHERA (4-3-2-1): Cizza, Colombini, Coppola, Allodi, Samina; Maione (40’st Casiraghi), Monopoli; Bertelli (28’st Domenichetti); Galtarossa (13’st Greco), Colonna (47’st Lerta; Puskaric (31’st Bondi). All.: Sadiku, Bassi, Lupo, Soresina, All.: Guaraldo. MODENA (4-3-3): Piras; Cortinovis (44’st Magliozzi), Dierna, Gozzi, Berni (28’st Pettarin); Bellini (18’st Zanoni), Boscolo Papo, Rabiu (34’st Messori); Sansovini (22’st Baldazzi), Ferrario, Montella. A disp.: Dieye, Pettarin, Parisi, Duca, Messori, Ferretti. All.: Bollini. Arbitro: Simone Piazzini (Prato) Assistenti: Michele Bernabini (Genova) e Alessandro Cremona (Genova) Marcatori: 8’st Ferrario, 25’ st Ferrario Ammoniti: Bellini, Bertelli, Berni, Zanoni,