Modena Padova 3-0: cade la capolista ed è trionfo canarino

Gli emiliani indovinano la prestazione perfetta e guardano ai playoff con nuova fiducia

La festa dopo il gol

La festa dopo il gol

Modena, 19 aprile 2021 - Trionfo, non ci sarebbero altri termini per descrivere il successo sulla (ex) capolista. Il Modena si toglie una enorme soddisfazione imponendosi al Padova e imponendo un tris convincente. I canarini indovinano la prestazione perfetta e guardano ai playoff con nuova fiducia.

Al 3' si accende subito Chiricò, l'esterno di Mandorlini entra in area ma spara alto da ottima posizione. Il Modena si fa vedere con Spagnoli al 16' e con una bella conclusione da fuori dell'attaccante neutralizzata in volo da Dini.

È un buon momento per il Modena e infatti i canarini trovare il vantaggio. Al 26' Spagnoli si invola sulla destra, arriva al cross fuori area per Luppi che aggancia, se la sposta e calcia all'angolino destro per l'1-0. La squadra di Mignani è convinta, al 44' anche Muroni si iscrive nella lista dei tiratori, la sua conclusione va a lato.

Nella ripresa è ancora un ottimo Modena, i canarini attaccano fin dalle prime battute. Al 52' Pierini è lanciato in area e Della Latta non può far altro che commettere fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Pierini per il primo gol in maglia gialloblù. C'è solo la formazione di Mignani in campo, il Padova vive il dramma di una vetta persa ed esce dal terreno di gioco. Al 65' i canarini trovano uno strepitoso tris con la ripartenza sempre di Pierini il quale pesca Muroni in area, stop del centrocampista e tocco a battere in uscita Dini. Al “Braglia” è 3-0.

I veneti perdono la testa, al 70' Matteo Mandorlini manda palesemente a quel paese l'arbitro e vede estrarsi il cartellino rosso.

Da qui al termine è normale amministrazione, esulta Modena . Il tris al Padova ha un sapore speciale.

Modena Padova 3-0: il tabellino

Modena (4-3-3): Gagno; Mattioli, Zaro, Ingegneri, Mignanelli; Corradi (83′ Prezioso), Gerli, Muroni (83′ Castiglia); Luppi, Spagnoli (76′ Scappini), Pierini (69′ Bearzotti). A disp.: Narciso, Chiossi, Pergreffi, De Santis, Bearzotti, Varutti, Davì, Sodinha, Monachello. All. Mignani

Padova (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Pelagatti (69′ Santini), Curcio; Saber (55′ Hallfredsson), M. Mandorlini, Della Latta (55′ Kresic); Chiricò, Nicastro (55′ Biasci), Firenze (46′ Bifulco). A disp.: All. Vannucchi, Andelkovic, Gasbarro, Jelenic, Ronaldo, Vasic, Paponi. All. A. Mandorlini

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti

Reti: 25' Luppi, 53' Pierini rig., 65' Muroni

Ammoniti: Spagnoli, Gerli, Saber, Della Latta, Zaro, Santini

Espulsi: 70' M. Mandorlini per proteste

Angoli: 4 a 2. Recupero: 0' p.t.,