Perugia-Modena 3-0, canarini mai in partita al 'Curi'

Tre schiaffi che fanno male in uno scontro al vertice che ha detto molto

Perugia - Modena 3-0 (FotoFiocchi)

Perugia - Modena 3-0 (FotoFiocchi)

Perugia, 27 febbraio 2021 - Una mazzata bella e buona. Tre schiaffi che fanno male quelli che il Modena prende e porta a casa da Perugia, in uno scontro al vertice che ha detto molto, in un senso e nell'altro.

Dopo appena 4 minuti i canarini vanno subito al tiro con Luppi, a cui il Perugia lascia spazio sulla sinistra ma la sua conclusione va fuori. Partenza perfetta del Modena, al 7' Castiglia di testa sfiora il vantaggio con un colpo che finisce di pochissimo a lato.

La gara è fin da subito aperta. Al 10' anche il Perugia si fa vivo con una bella azione offensiva, Moscati si presenta tutto solo sul secondo ma viene chiuso in uscita da Gagno.

È una sorta di segnale perchè i biancorossi, quattro minuti più tardi, subisce la rete dei padroni di casa proprio in contropiede. Corner per il Modena, tiro ribattuto a Gerli dal limite e via alla cavalcata di Falzerano in campo aperto: i canarini sono scoperti, palla per Melchiorri che intelligentemente assiste Elia che insacca a porta vuota.

La reazione del Modena sta nel tiro da fuori di Spagnoli al 24', parato facilmente da Fulignati. Gialloblù vicinissimi al pari, sugli sviluppi di un corner ancora Spagnoli batte a colpo sicuro ma il suo tiro viene respinto sulla linea da Angella.

Al 34' un'altra svista stava per costare caro. Mattioli si fa scippare la sfera da Melchiorri sulla trequarti, Falzerano punta l'area e Mignanelli lo stende: calcio di rigore.

Burrai sul dischetto ma Gagno para e tiene in vita il Modena. Incredibile quel che succede due minuti più tardi, al 39'. Altro rigore per il Perugia questa volta per un fallo di Zaro su Melchiorri in area, ci prova Moscati ma Gagno para ancora e porta a casa un record tutto personale.

Si salva solo il portiere, il Modena per il resto non c'è. Al 43' ennesimo contropiede perugino, Favalli raccoglie sulla sinistra completamente libero e insacca. Un primo tempo da montagna russa termina 2-0.

Nella ripresa canarini in avanti, alla ricerca di un gol che riaprirebbe i discorsi. Ma la giornata è nerissima, al 65' il Perugia fa tris col neoentrato Murano che salta come un birillo Zaro e mette in rete con precisione.

Partita ampiamente chiusa, Mignani prova a scuotere il Modena coi cambi ma non è giornata. Vince e il Perugia, canarini ora al quarto posto.

Tabellino

Perugia-Modena 3-0

Perugia (4-3-2-1): Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Falzerano (75' Minesso), Burrai (62' Di Noia), Sounas (81' Vanbaleghem); Elia (81' Rosi), Moscati; Melchiorri (62' Murano). A disp.: Minelli, Bocci, Monaco, Lunghi, Vano, Bianchimano, Negro. All.: Caserta

Modena (4-3-3): Gagno; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi (78' Scappini) Spagnoli, Luppi (60' Sodinha). A disp.: Narciso, Chiossi, Gobbi, Ingegneri, Corradi, Davì, Vaccari. All.: Mignani

Arbitro: Zufferli di Udine (Ceccon di Lovere e Cataldo di Bergamo)

Reti: 15' Elia, 43' Favalli, 65' Murano

Ammoniti: Pergreffi, Castiglia, Mignanelli, Zaro

Angoli: 1 a 7. Recupero: 0' p.t., 3' s.t.