Modena, nuova ripartizione delle quote societarie

Nessun imprenditore affiancherà gli attuali proprietari

La costituzione del club alcuni mesi fa

La costituzione del club alcuni mesi fa

Modena, 7 novembre 2018  – Nelle ultime settimane si era vociferato dell’ingresso in società di un nuovo socio al fianco del presidente Carmelo Salerno, di Romano Amadei, Romano Sghedoni, Paolo Galassini e Gianlauro Morselli. Nessun imprenditore affiancherà gli attuali proprietari che hanno fatto rinascere il Modena dopo il fallimento dello scorso anno.

Il club di viale Monte Kosica ha deciso di proseguire con questo assetto, ma sono state distribuite le quote affidate al direttore sportivo Doriano Tosi. Il 12.5% è stato acquisito da Romano Sghedoni, il 6,25% da Romano Amadei, il restante 6,25% da Carmelo Salerno.

La nuova ripartizione vede quindi Sghedoni salire al 31,35%, Amadei e Salerno il 25% a testa, Gianlauro Morselli (9,375%) e Paolo Galassini (9, 375%). Il passaggio di quote verrà formalizzato nei prossimi giorni nello studio del notaio Aldo Barbati.

Durante l’ultima riunione il presidente Carmelo Salerno è stato nominato amministratore, l’avvocato Alberto Lotti, che aveva curato tutta la procedura di costituzione del club ora è in società come vice presidente, mentre Romano Sgherdoni è stato nominato consigliere.

Un assetto che chiude definitivamente l’ingresso ad altri potenziali partner. Doriano Tosi è stato sgravato delle azioni di cui era in possesso, un passo formale che da al Modena un nuovo aspetto.