Ravenna Modena 0-0, il mal del gol colpisce ancora i canarini

Partita delle delusioni per i canarini, che si infrangono contro il muro difensivo dei romagnoli

Davide Luppi (foto Zani)

Davide Luppi (foto Zani)

Ravenna, 7 febbraio 2021 - Così, non va. Il Modena sbatte pure sul muro ravennate, perde terreno dalla capolista Sudtirol e probabilmente vede ridimensionare i propri sogni di gloria. Finisce 0-0 in Romagna, l'ennesima gara in cui i canarini non segnano e ci vanno vicino troppo poco.

La novità più rilevante riguarda i pali canarini difesi da Narciso e non da Gagno, alle prese con un problema fisico accusato già con la Triestina. C'è Sodinha, conferma anche per Corradi e debutta dal 1' Davide Luppi.

La partita è probabilmente tra le più brutte a livello estetico di tutta la stagione. Succede poco, nulla, occasioni poco incisive e tiri mai pericolosi. Il Modena non è fluido, gli attaccanti mai serviti e servizi per il gol nemmeno l'ombra. La chance più grande capita, manco a dirlo, agli ospiti. Al 33' cross dalla sinistra di Martignago, sponda di Ferretti per Mokulu che a un passo dalla linea viene anticipato dall'ottimo Ingegneri di testa.

Il Modena si vede solo al 44' con una conclusione da fuori di Gerli che si alza sopra la traversa.

La ripresa è solita musica, i canarini non cambiano marcia nonostante gli inserimenti di Muroni e Tulissi per Prezioso e Corradi, onestamente parecchio al di sotto di ogni aspettativa. Mignani tenta il 4-2-3-1, allargando proprio Tulissi e Luppi e lasciando Sodinha alle spalle di Spagnoli.

Al 67' azione personale di Tulissu che arriva al tiro, palla altissima. Due minuti più tardi bellissima triangolazione tra Mignanelli e Gerli, il terzino arriva al cross dove piomba Tulissi ancora sul secondo palo ma in scivolata coglie la traversa da un metro.

Nel momento migliore, Bearzotti fa la frittata. Il terzino incassa al 73' il secondo giallo della sua partita per un fallo a centrocampo e lascia i canarini in 10.

All'87' rischia addirittura di vincerla con il tiro piazzato di Cesaretti a lato di poco.

Finisce così, a reti bianche e con enormi delusioni da mandar giù.

Ravenna Modena 0-0: il tabellino

Ravenna (3-5-2): Tomei; Shiba, Boccaccini, Codromaz; Ferretti (71' Sereni), Papa, Benedetti (64' Esposito), Rocchi (92' Marozzi), Zanoni; Mokulu, Martignago (71' Cesaretti). A disp.: Tonti, Raspa, Alari, Mancini, Caidi, Perri, Fiore. All. Colucci Modena (4-3-1-2): Narciso; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Corradi (57' Tulissi), Gerli, Prezioso (46' Muroni); Sodinha (74' Mattioli); Luppi (81' Varutti), Spagnoli. A disp.: Gagno, Chiossi, Zaro, De Santis, Mattioli, Davì, Castiglia, Monachello, Scappini; All. Mignani Arbitro: Colombo di Como Ammoniti: Benedetti, Mokulu, Prezioso, Shiba, Bearzotti, Rocchi, Mignanelli, Esposito Espulso: 73' Bearzotti Angoli: 6 a 0. Recupero: 1' p.t., 5' s.t.