Modena Reggiana 1-0, il derby è giallobù

I padroni di casa fanno festa al Braglia e vano sul +8

La coreografia della curva

La coreografia della curva

Modena, 2 dicembre 2018  – Il derby è gialloblù, ed è stato deciso da una rete di Ferrario segnata nella ripresa. Una partita intensa, tirata nel primo tempo, più equilibrata nei secondi quarantacinque minuti. Il Modena incassa 3 punti e stacca i cugini di altri tre punti. Ora fra i due team ci sono 8 lunghezze di differenza.

E’ spettacolo all’ingresso delle squadre. La curva Montagnani si colora prima di bianco, poi appare il fiume Secchia, le maglie delle due squadre e uno sfottò ai tifosi ospiti. Dall’altra parte è un tripudio di vessilli con i colori sociali del club e lo striscione “orgogliosi della nostra bandiera.”.

Bisogna aspettare 17 minuti per vedere il primo tiro in porta, Cavagna dalla lunga distanza trova Dieye pronto. Si vedono i modenesi, Boscolo Papo di testa manca il bersaglio. Sulla percussione di Sansovini, la palla vagante finisce a Ferrario, l’attaccante tira sull’esterno della rete. Baldazzi si mette in proprio, il suo missile è deviato da Narduzzo in angolo. I gialli conquistano un corner dietro l’altro, il portiere ospite ci mette una pezza anche su Messori.

Si va al riposo senza reti. Nella ripresa si alza il volume delle difese, non ci sono spazi per creare pericoli agli avversari. I padroni di casa passano in vantaggio, Ndoj manovra un buon pallone sulla destra, Sansovini fa la giocata giusta, in mezzo all’area arriva Ferrario che batte Narduzzo e fa esplodere il Braglia.

Comincia la girandola di cambi, la Reggiana non si rende mai pericolosa, i modenesi possono cosi gioire sotto la propria gradinata. La giornata perfetta, tre punti e sempre più fuga in vetta alla graduatoria.

Il tabellino:

Modena 1 Reggiana 0

MODENA (4-3-3): Dieye; Ndoj, Dierna, Perna, Zanoni; Boscolo Papo, Loviso, Messori (44’st Gerace); Sansovini (30’st Bellini) Ferrario (37’st Feretti), Baldazzi (44’st Pettarin). A disp.: Piras, Cortinovis, Parisi, Falanelli, Berni, All.: Apolloni

REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo (25’st Rossi); Spanò, Cicagna (30’st Zaccariello), Rozzio, Masini; Staiti, Cavagna (30’st Belfasti), Pastore (34’st Luchè); Osuji; Zamparo, Bardeggia (25’st Ponsat). A disp.: Cozzari, Broso, Cozzolino, Piccinini.

Arbitro: Davide DI Marco di Ciampino Assistenti: Francesco Collu (Oristano) Giorgio Ravera (Lodi) Marcatori: 21’st Ferrario Ammoniti: Rozzio, Boscolo Papo, Masini, Perna, Ferrario, Zamparo