Modena Reggina 1-0, Diaw stende la capolista

Serie B, il rilancio dei gialli

Diaw (FotoFiocchi)

Diaw (FotoFiocchi)

Modena, 1 ottobre 2022 - Il colpo di reni che serviva. Finalmente il Modena si regala un pomeriggio da sogno, la capolista Reggina cade al Braglia e Tesser ritrova una vittoria che mancava dalla terza giornata, dal 4-1 alla Ternana. Davanti ad oltre 10.000 spettatori, i canarini dimostrano di saper prima soffire e poi di saper colpire nel momento più importante della partita, a metà del secondo tempo, quando con un pizzico di coraggio in più hanno capito di poter far male alla squdra di Pippo Inzaghi.

Nel 4-3-2-1 iniziale c'è Diaw, supportato da Falcinelli e Tremolada, rientrano Gerli e Pergreffi e si sentono, eccome. Meglio gli ospiti nel primo tempo, soprattutto nel gioco offensivo sugli esterni. Al 7' l'arbitro annulla una rete alla Reggina per un fuorigioco di Canotto che devìa la conclusione di Di Chiara finita in gol. Ci prova anche Menez al 20', sfera fuori di pochissimo. Il Modena, come detto, regge il colpo e tiene in difesa.

Nella ripresa cambia tutto. Dentro Giovannini e Marsura, quest'ultimo confeziona al 65' l'assist per il colpo di testa vincente di Davide Diaw a battere Colombi e a far gioire il Braglia. I canarini davano l'impressione di aver totalmente fiducia in campo, grazie anche ad un Gerli strepitoso a centrocampo. Nel finale spazio alla sofferenza, ma gli attacchi della Reggina non colpiscono. All'86' Gagno è miracoloso sulla conclusione di Hernani, intervento che salva l'1-0 finale.

Festa Modena, questa vittoria vale il rilancio.

Il tabellino

Modena-Reggina 1-0

 

Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro (78' De Maio), Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli (78' Panada), Armellino; Tremolada (55' Tremolada), Falcinelli (55' Giovannini); Diaw (75' Bonfanti). A disp.: Seculin, Ponsi, Duca, Mosti, Renzetti, Piacentini, Oukhadda. All.: Tesser

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi (46' Loiacono), Cionek, Gagliolo (81' Santander), Di Chiara; Majer (62' Hernani), Crisetig, Fabbian (69' Gori); Canotto, Menez, Cicerelli (62' Rivas). A disp.: Ravaglia, Bouah, Ricci, Camporese, Lombardi, Liotti, Giraudo. All.: Inzaghi

Arbitro: Mercenario di Genova

Reti: 65' Diaw

Ammoniti: Pergreffi, Pierozzi, Gerli, Loiacono, Armellino, Gagliolo

Angoli: 5 a 0. Recupero: 1' p.t., 4' s.t.

Spettatori: 10.718 di cui 2.058, per un incasso di 118.748,00 euro