Modena, la partenza per il ritiro a Fanano / FOTO

Squadra ancora incompleta, Arcaleni è l’unica novità per ora

Il Modena in partenza per il ritiro a Fanano (Foto Fiocchi)

Il Modena in partenza per il ritiro a Fanano (Foto Fiocchi)

Modena, 17 lgulio 2017 - Riparte oggi la stagione gialloblù. Dopo le visite mediche di rito avvenute ieri presso lo studio del dottor Domenico Amuso, stamattina la squadra ha raggiunto Fanano per il consueto ritiro estivo (LE FOTO).

Alcune novità anche nello staff di mister Eziolino Capuano: è stato promosso dalle giovanili mister Domenico «Mimmo» De Simone, ex giocatore di Capuano ai tempi del Potenza, dove farà il collaboratore tecnico dell’allenatore di Pescopagano

. Altro arrivo dalla cantera gialloblu è Alessandro Brandoli, preparatore atletico che in prima squadra si occuperà del recupero infortunati. Gianpaolo Spagnulo, invece sarà il nuovo preparatore dei portieri.

Ma che squadra parte per la preparazione in appennino? La compagine gialloblù in partenza è composta da ventiquattro giocatori e ricca di giovani e di possibili partenti come Federico Chiossi e Federico Brancolini, nel mirino del Sassuolo.

Nell’elenco dei convocati sono presenti diversi nomi di giovani come Vitale, Davitti e Zito ed i due portieri che si alleneranno con Manferdini, Chiriac (di rientro dal Castelvetro) e Brancolini. L’unica novità riguarda Marco Arcaleni, centrocampista classe ’96 già agli ordini di mister Capuano ai tempi dell’Arezzo. Saranno in prova Castagna, attaccante classe ’90 ex giocatore dell’Imperia, e Donato Marra, giocatore classe ’93 che militava al Lagonegro.

La truppa modenese starà in quota fino al 30 e giocherà quattro amichevoli. La prima sarà giovedì 20 con la Rappresentativa della Montagna al campo «Lotta» di Fanano alle ore 17. Il Modena tornerà in campo tre giorni dopo con il Fiorano, sempre alla stessa ora. Giovedì 27 l’avversario sarà il Mezzolara mentre il 30 calerà il sipario sul ritiro estivo con l’amichevole contro una Rappresentativa dell’Associazione Italiana Calciatori (Aic).

Ora tocca a Pavarese ed al suo staff rinforzare una squadra, ad oggi, totalmente incompleta. Il reparto con più carenze è, senza dubbio, l’attacco che rimasto orfano di Diop, ha bisogno di trovare un degno sostituto. E’ stato fatto il nome di Arma del Pordenone, ma pare che l’ex carpigiano stia per chiudere con il Pisa. Nel mentre, un ex Modena, Tiziano Tulissi che non ha lasciato ottimi ricordi nella memoria dei tifosi canarini si è accasato alla Reggina.