Sambenedettese Modena 1-1, che sofferenza. Rossetti regala un punto

Gli emiliani indenni dal 'Riviera della Palme', ma ancora tanti sono gli aspetti da migliorare

Samb - Modena (foto Sgattoni)

Samb - Modena (foto Sgattoni)

San Benedetto del Tronto, 25 settembre 2019 - Un punto sofferto, soffertissimo. Il Modena esce indenne dal “Riviera della Palme”, ma ancora tanti sono gli aspetti da migliorare. Il gol di Rossetti (il terzo consecutivo) regala, quanto meno, un sorriso e accresce l'autostima di una squadra che dà, comunque, continuità di risultati.

Parte forte la squadra di Montero e all'8' colleziona la prima occasione del match: pallone conquistato a centrocampo su errore di Boscolo Papo e Di Massimo si invola verso Gagno, il suo tiro centra il palo. È il preludio al vantaggio marchigiano che arriva al 17' sempre con Di Massimo. L'attaccante viene lanciato direttamente dal rinvio di Santurro, approfitta di un liscio di Politti e insacca Gagno indisturbato. Il Modena subisce gol da un corner a suo favore. La Samb avrebbe anche la possibilità di raddoppiare con Orlando che non impatta il pallone a pochi passi da Gagno su cross dalla sinistra. E allora il Modena inizia a giocare e trova il pari al 28': Boscolo Papo imbuca per Varutti sulla sinistra, palla dentro per Rossetti che segna a porta vuota, per l'attaccante è il terzo gol consecutivo e i gialli trovano il pari nel momento più complesso.

Al 32' Orlando sfiora l'angolino alla sinsitra di Gagno con un bel tiro a giro. Al 44' Rossetti sciupa su assist di Pezzella non accorgendosi di essere solo in area e mancando lo stop. Un minuto più tardi, il colpo di testa di Cernigoi trova preparato Gagno. Si va all'intervallo sull'1-1. La ripresa si apre su ritmi decisamente più blandi ma con la squadra di Montero sempre pericolsa. Come al 56' con Orlando, lasciato libero colpevolmente di calciare in area di rigore, ma il pallone termina fortunatamente alto sopra la traversa. Al 62' arriva un'altra grande occasione per i marchigiani. Lancio lungo che beffa la difesa gialloblù per Di Massimo che stoppa libero e calcia sul palo. È il secondo della sua serata. La partita diventa fisica, il Modena difende un punto che sarebbe preziosissimo. Zironelli lancia De Grazia e Bearzotti e passa al 3-4-3, ancora fuori Ferrario. La Samb ci prova con la forza dei nervi ma non riesce a sfondare, i gialli difendono con le unghie e con i denti e portano a casa un punto soffertissimo. Domenica la sfida fondamentale con il Rimini al Braglia.

 

Tabellino

Sambenedettese-Modena 1-1

Sambenedettese (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani; Rocchi (70' Gelonese), Angiulli, Frediani; Orlando (67' Volpicelli), Cernigoi, Di Massimo (81' Trillò). A disp.: Raccichini, Zaffagnini, Di Pasquale, Biondi, Bove, Piredda, Brunetti, Garofalo, Panaioli. All.: Montero

Modena (3-5-2): Gagno; Politti (58' Ingegneri), Perna, Stefanelli (69' Zaro), Mattioli, Pezzella (58' De Grazia), Boscolo Papo, Davì, Varutti; Rossetti (69' Bearzotti), Spagnoli. A disp.: Narciso, Cargnelutti, Duca, Tulissi, Sodinha, Rabiu, Ferrario, Laurenti. All.: Zironelli

Arbitro: Rutella di Enna

Reti: 17' Di Massimo, 28' Rossetti

Ammoniti: Politti, Pezzella, Zaro