Modena-Teramo 0-0, i canarini steccano ancora

Per la formazione di Tesser tante perplessità e qualche mugugno, dagli spalti del Braglia, ora arriva

Modena Teramo finisce 0-0

Modena Teramo finisce 0-0

Modena, 12 settembre 2021 - Il Modena ancora non gira e qualche mugugno, dagli spalti del Braglia, ora arriva. La formazione di Attilio Tesser stecca anche col Teramo, abile a strappare un prezioso 0-0 in Emilia. Confermati gli undici visti nel derby, scelta che si rivelerà non felicissima vista la prestazione dei canarini. Succede veramente poco nei primi 25 minuti. Teramo con buona personalità, Modena decisamente contratto ed insistente nella palla lunga alla ricerca dei due attaccanti.

Al 26' sono gli ospiti ad avere la grande occasione per il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Mungo si ritrova libero di colpire sul secondo palo, Gagno è miracoloso e fortunato a deviare, la sfera si impenna e viene impattata da Piacentini che con una carambola colpisce il palo. Il Modena si fa vedere in area del Teramo con Marotta, il suo tiro viene respinto sul più bello al 30'. Meglio gli ospiti, si va all'intervallo sullo 0-0.

E nei primi minuti della ripresa lo spartito non cambia di molto, il Teramo sfiora ancora il vantaggio con un mischione in area di rigore davvero pericoloso sempre su corner. Al 55' i canarini, un po' a sorpresa, vanno vicinissimi al gol. Lancio in profondità di Marotta per Tremolada, il portiere Tozzo esce dall'area ma il pallonetto del trequartista dà solo l'illusione della rete. Tesser getta nella mischia Di Paola, Duca e Mosti, cambiando il centrocampo ma il Modena continua a non girare. Al 75' ci prova da fuori Malotti, palla alta. Un minuto più tardi quest'ultimo ha una grande occasione per il vantaggio in contropiede, il suo mancino esce di pochissimo. Il Modena non affonda nel finale, finisce 0-0 e con enormi perplessità.

Il tabellino

​Modena-Teramo 0-0

Modena (4-3-1-2): Gagno; Ciofani, Pergreffi, Ingegneri, Ponsi; Armellino (52' Di Paola), Gerli (76' Rabiu), Scarsella (64' Duca); Tremolada (64' Mosti); Marotta, Ogunseye (76' Bonfanti). A disp.: Narciso, Maggioni, Minesso, Giovannini, Spaggiari, Azzi, Baroni. All.: Tesser

Teramo (4-3-3): Tozzo; Hadziosmanovic, Soprano, Piacentini, Bouah; Viero (58' Cuccurullo), Arrigoni, Mungo; Malotti (85' Rossetti), Bernardotto (68' Birligea), Rosso (68' Kyeremateng). A disp.: Agostino, Ndrecka, Trasciani, Bellucci, Rillo, Fiorani. All.: Guidi

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: Viero, Ingegneri, Ponsi, Hadziosmanovic

Angoli: 5 a 6. Recupero: 3' p.t., 4' s.t.