Modena Triestina 1-1: Luppi entra e segna

Il neo attaccante salva i canarini dalla seconda sconfitta consecutiva in una partita molto equilibrata

Modena Triestina: Luppi subito decisivo

Modena Triestina: Luppi subito decisivo

Modena, 2 febbraio 2021 - Ci pensa il “Pirata”. È subito decisivo Davide Luppi in un pomeriggio che stava assumendo gli stessi contorni di quello di Pesaro. Una zampata del neoattaccante salva il Modena dalla seconda sconfitta consecutiva. Mignani effettua ben 7 cambi rispetto a domenica, c'è Sodinha dietro a Monachello e Spagnoli dal 1'.

Al 6' i canarini vanno immediatamente vicini al gol: Spagnoli è servito da Sodinha in area ma il suo pallonetto bacia la traversa e termina sul fondo. Ottima partenza del Modena che al 10' sfiora ancora il vantaggio e ancora con Spagnoli con un colpo di testa in area piccola che termina fuori. Perfetto, nel caso, il cross di Mignanelli.

Sono gli unici due lampi di una partita molto equilibrata, avara di emozioni nel corso del primo tempo che scorre senza ulteriori sussulti. Canarini a tratti imprecisi in mezzo al campo, Corradi al di sotto delle aspettative e Sodinha non trova il guizzo. Al 35' conclusione da fuori di Giorico al termine di un'azione prolungata degli ospiti, Gagno si distende e para. Al 42' Gerli calcia dai 25 metri ed esalta Offredi, costretto all'intervento in volo.

La ripresa si apre come peggio non poteva. La Triestina passa in vantaggio con Tartaglia al 53' sugli sviluppi di un corner, i giuliani sfruttano molto bene un blocco in area piccola, Gagno è sorpreso e il difensore insacca. Il Modena fatica, Mignani stravolge la formazione inserendo nello stesso momento Muroni e il neoarrivato Luppi. Al 68' i canarini tentano la via del pareggio, cross dalla sinistra di Mignanelli arpionato non senza difficoltà da Spagnoli il quale manca il tiro e appoggia all'indietro per Bearzotti ma il terzino spara alto. Nulla si muove là davanti, la Triestina è praticamente arroccata e Mignani butta dentro pure Scappini e Pierini per il forcing finale. Dai e dai, il Modena conquista il pari. Altro corner nella cui mischia spunta la zampata del “Pirata” Luppi che bagna il suo nuovo esordio in canarino con un gol fondamentale all'85'.

Per la prima volta in stagione i canarini recuperano una situazione di svantaggio, al “Braglia” termina 1-1.

Il tabellino

Modena-Triestina 1-1

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Prezioso (58' Muroni), Gerli, Corradi (77' Castiglia); Sodinha (77' Pierini); Spagnoli (77' Scappini), Monachello (58' Luppi). A disp.: Narciso, Tulissi, De Santis, Mattioli, Zaro, Davì, Varutti. All.: Mignani

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Tartaglia (81' Struna), Ligi, Lambrughi, Brivio; Maracchi (75' Palmucci), Giorico, Calvano; Petrella (63' Procaccio); Mensah(81' Granoche), Gomez (81' Sarno). A disp.: Valentini, De Luca, Capela, Struna. All.: Pillon

Arbitro: D'Ascanio di Ancona (Pintaudi di Pesaro e Politi di Lecce)

Reti: 53' Tartaglia, 86' Luppi

Ammoniti: Ligi, Corradi, Tartaglia, Offredi, Ingegneri, Procaccio

Angoli: 7 a 3. Recupero: 0' p.t., 6' s.t.