Modena-Vicenza, la gara finisce 0-0. Rossetti sciupa le occasioni più importanti

Spettacolo e gol rimandati. Esordio a reti bianche per i gialloblù

Il Modena ha esordito con un pareggio (Foto di repertorio Fiocchi)

Il Modena ha esordito con un pareggio (Foto di repertorio Fiocchi)

Modena, 25 agosto 2019 - Spettacolo e gol rimandati. Esordio a reti bianche per il Modena nella partita d'esordio in C con il Vicenza. I gialli tengono testa ad una delle favorite del torneo e chiudono in crescendo lasciando, comunque, buoni spunti a mister Zironelli su cui proseguire il lavoro di crescita. La prima conclusione è tutta gialloblù: Tulissi si mette in proprio, apre per Ferrario che sbaglia il controllo, ma si avventa Laurenti che scaglia un destro dal limite alto sulla traversa.

La squadra di Zironelli mostra intraprendenza, quella di Di Carlo fa fatica ad entrare in partita e si vede davvero poco dalle parti di Gagno, oggi scelto titolare tra i pali. La prima frazione non è, comunque, da ricordare per spettacolo e intensità. Poche le occasioni, molta la confusione e numerosi i contrasti a centrocampo che rendono il gioco sporco e spezzettato. Al 37' un tiro cross di Zaro per poco non beffa Grandi, costretto a salvare a fin di palo. Il Vicenza sta tutto nel colpo di testa impreciso di Marotta al 41', sugli sviluppi di corner dalla sinistra.

La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione. I canarini vanno vicini al vantaggio al 57' con Mattioli, abile a calciare al volo (ma addosso al portiere) un cross di Laurenti. Tre minuti più tardi è l'altro esterno, Varutti, a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di poco a lato. Alla mezz'ora Zironelli lancia nella mischia Pezzella e Spagnoli, fuori uno spento Ferrario e Laurenti, non ancora al meglio dopo l'infortunio muscolare.

Al 65' è ancora Mattioli, uno dei migliori, a tentare l'azione personale e a concludere di potenza dal limite: blocca in due tempi Grandi. L'occasione più ghiotta e importante della partita capita sui piedi di Rossetti al 77': l'attaccante ex Imolese, entrato per Tulissi, approfitta del liscio di Bizzotto, si invola verso la porta di Grandi, ma apre troppo il mancino e la palla termina sul fondo. Il Modena della ripresa convince sicuramente di più e avrebbe meritato il gol del vantaggio. Finisce 0-0, un buon Modena sarà ora atteso dal Piacenza di Cacia nell'anticipo di sabato prossimo.

Modena – Vicenza 0-0

Modena (3-5-2): Gagno; Politti (80' Stefanelli), Zaro, Perna; Mattioli, Laurenti (61' Pezzella), Boscolo Papo, Davì, Varutti (80' Bearzotti); Tulissi (69' Rossetti), Ferrario (61' Spagnoli). A disp.: Pacini, Narciso, Ingegneri, Sodinha, Spaviero. All.: Zironelli

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bianchi (72' Bruscagin), Bizzotto, Padella, Barlocco (80' Liviero); Zonta, Scoppa, Emmanuello (72' Cinelli); Giacomelli (60' Zarpellon); Guerra, Marotta (46' Arma). A disp.: Albertazzi, Pizzignacco, Pasini, Tronco, Bonetto, Gashi, Okoli. All.: Di Carlo

Ammoniti: Perna, Bizzotto

Recupero: 2' pt, 4' st