Crivello (foto LaPresse)
Crivello (foto LaPresse)

Modena, 26 maggio 2017 - Le reti inviolate al triplice fischio lasciano un solo risultato a disposizione per il Carpi nella semifinale di ritorno che si giocherà lunedì a Frosinone e cioè vincere. Al Cabassi si è chiusa con il punteggio di 0-0 la semifinale di andata, un risultato che di fatto avvantaggia la formazione gialloblù che fra quattro giorni avrà a disposizione due risultati su tre per staccare il passa per la finale.

Partita molto combattuta tra le due compagini, con la squadra di Castori che ha cercato in tutti i modi di trovare il gol del vantaggio, ma la difesa ciociara si è sempre fatta trovare pronta.

Nel finale il tecnico biancorosso si è giocato tutte le carte a disposizione mandando in campo Mbakogu alle prese con un fastidio muscolare, ma nemmeno il nigeriano è riuscito a trovare la via del gol. Il Carpi ha chiuso il match con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Sabbione per somma di ammonizioni.

 

Il tabellino

Carpi 0 - Frosinone 0

CARPI (4-4-1-1): Belec 6; Letizia 6, Poli 5, Gagliolo 5.5 (1' st Romagnoli 6.5), Struna 7; Concas 4.5, Bianco 4.5 (25' st Mbakogu 6), Lollo 5.5, Sabbione 4; Di Gaudio 7, Lasagna 4.5 (38' st Jelenic sv). In panchina: Colombi, Beretta, Carletti, Pasciuti, Mbaye, Fedato. Allenatore: Castori 5.

FROSINONE (3-5-2): Bardi 6; Terranova 7, Ariaudo 7, Ciofani M. 7; Fiamozzi 6.5 (38' st Paganini sv), Maiello 6, Gori 6, Sammarco 5 (17' st Frara 6), Crivello 7; Ciofani D. 6, Dionisi 6.5 (45' st Mokulu sv). In panchina: Zappino, Russo, Soddimo, Volpe, Mamic, Krajnc. Allenatore: Marino 6.5.

Arbitro: Chiffi di Padova 6.

Note: serata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 4mila circa. Osservato un minuto di silenzio in memoria del designatore del Can B Stefano Farina.

Espulso Sabbione al 34' st per doppia ammonizione.

Ammoniti: Gori, Sammarco, Dionisi. Angoli: 7-3 per il Carpi. Recupero: 1', 3'.